Reclamo N° 266847

Angelo
27 Aprile 2022
Buonasera, vi riporto la richiesta di disdetta di abbonamento alla pay tv di Sky inoltrata da Sechi Francesco in data 13 ottobre 2021: "Gentile Azienda, il sottoscritto Sechi Francesco C.F. SCHFNC38D27L989E,titolare dell'abbonamento nr.13182160, con la presente chiede di esercitare il diritto di recesso dai servizi Sky senza penali né costi aggiuntivi di disattivazione interrompendo qualsiasi tipo di rapporto con la vostra azienda a far data dal 30 ottobre p.v.. Si allegano alla presente modulo richiesta disdetta contratto, copia ricevuta di avvenuto pagamento debito verso Sky del 13/10/2021, e copia documenti di riconoscimento del sottoscritto. Si resta in attesa di conoscere eventuale modalità di restituzione apparecchiature. Cordialità Francesco Sechi" Adesso, a distanza di circa sei mesi, dopo aver restituito le apparecchiature presso il centro sky di Sassari di Franco Ennas, siamo venuti a sapere che la suddetta azienda ha dato incarico ad una società di recupero crediti, la "Fire S.p.A. per conto di SKY ITALIA S.r.l." di avviare la procedura per il pagamento della fattura nr. 607821076 emessa in data 01/11/2021, per un importo di €74,36, che abbiamo scaricato dal sito "fai da te di sky", e che non è mai pervenuta al domicilio di Sechi Francesco. Il malumore nasce dal fatto che sky avanza una pretesa di pagamento per un servizio che sostanzialmente non ha fornito, precisamente per il periodo relativo a cui la stessa avanza diritti di pagamento, si evidenzia che il servizio di trasmissione era stato sospeso. Infatti e per tale motivo che in data 13 ottobre 2021 è stato pagato un'importo di € 450,88 relativo alle fatture nr. 658899477 del 2020/10, n.659849569 del 2020/11, 604549605 del 2021/6 e n. 605222559 del 2021/7 con contestuale comunicazione di interruzione di qualsiasi rapporto con la suddetta azienda, inoltre val la pena precisare che già in passato sono stati pagati diversi importi importanti per poter continuare a vedere i canali di sky e che la stessa sky ha sempre negato di aver ricevuto. Inoltre nel mese di novembre 2020 il titolare dell'abbonamento è stato ricoverato per problemi legati al Covid -19 presso la sala rianimazione di una struttura ospedaliera e che dopo circa due mesi dopo essersi ripreso è stato dimesso e ha trascorso altri quattro mesi a Nuoro a casa della figlia per affrontare un lungo periodo di convalescenza e riabilitazione. Purtroppo a Sky tutto questo non interessa, attiva, sospende i servizi a proprio piacimento pretendendo dai poveri utenti il pagamento di servizi non forniti. Cordialità Angelo Sechi
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