Reclamo N° 161163

Martina
26 Agosto 2019
Buongiorno, a Maggio 2019 ho mandato raccomandata a/r a sky per disdire il mio abbonamento attivo da 16 anni. La richiesta è stata accolta subito e mi è stato comunicato che l'ultima fattura sarebbe stata quella di Giugno 2019. A Giugno 2019 mi hanno confermato via email che le mie fatturazioni erano terminate e che per ringraziarmi del tempo passato insieme mi regalavano la visione di luglio gratuita. A metà Luglio mi chiamano proponendomi di rimanere con una proposta allettante: sky base, hd, sky calcio, sky sport a 28,90 al mese più un ticket per 12 mesi di DAZN gratuito. la proposta mi interessa e chiedo di essere richiamata per avere il tempo di consultarmi con mio marito, è lui che segue il calcio. mi richiamano il 26/6 chiedo alla signora di ripetermi tutta l'offerta che mi viene confermata. Mi chiede se voglio continuare a tenere il multivision, le dico di no e mi dice "ok lo disattiviamo" poi le chiedo, per scrupolo quanto andrò a pagare con la prima fattura, mi dice 28.90 più 9,90 di attivazione. Al che le faccio notare che non mi aveva mai parlato dei 9,90 e mi dice che comunque mi verranno restituiti perché sono una cauzione. Arriviamo al momento di fare il contratto vocale e mi dice di rispondere sempre di sì specificando che mi verrà letto l'importo intero più lo sconto del 40%. La registrazione inizia e la signora legge davvero molto velocemente, non posso far altro che rispondere di sì per non dover ricominciare tutto da capo, ma ero tranquilla visto che il contratto era frutto di 2 telefonate e di almeno 40 minuti di chiarimenti tra me e lei. A fine chiamata la signora riprende la linea e mi dice che entro 14 giorni mi arriverà il contratto cartaceo da firmare e restituire a sky, e il codice per l'attivazione di DAZN mi sarebbe arrivato via sms nei giorni seguenti. Nel frattempo mi arrivano mail di bentornato da parte di sky dove mi si conferma l'attivazione dei pacchetti con uno sconto del 40% ma non c'è il costo dettagliato, ma io sto tranquilla tanto mi deve arrivare il contratto cartaceo. Passano i giorni, non arriva il contratto e nemmeno il ticket DAZN. comincio a chiamare per il ticket e tutti gli operatori che sento mi dicono che sono in lista di attesa e siccome c'è fila devo avere pazienza. Il 22 agosto, entro nel mio account sky sul web e mi accorgo che mi stanno per addebitare una bolletta di 81 euro. Chiamo subito e scopro tutta la truffa. 1. mi hanno messo in bolletta anche il mese gratis che mi avevano regalato e che io non ho mai chiesto 2. la tariffa di 28.90 non esiste nel loro tariffario, andrò a pagare 31,20 al mese 3. non mi hanno disattivato il multiscreen come avevo chiesto e mi fanno pagare anche luglio che era gratuito 4. il ticket DAZN non lo hanno mai richiesto e attualmente non c'è modo di averlo perché causa nuovi accordi tra le due aziende è tutto bloccato. 5. per questo tipo di contratto non è prevista la versione cartacea, quindi non ho alcuna parola scritta di quello che ho "firmato" Oggi ho chiamato per l'ennesima volta chiedendo il riascolto non solo del contratto ma anche delle 2 telefonate in cui la signora mi prometteva cose false. Sono davvero amareggiata mi sento presa per i fondelli e non so come tutelarmi. Non voglio pagare quella bolletta ma so che se non lo faccio si attiverà un meccanismo che mi porterà dalla parte del torto. Pensate di potermi dare una mano? Martina
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239