Reclamo N° 162779

Massimo
06 Settembre 2019
Buongiorno circa un mese fa ho inviato la disdetta dall'abbonamento sky con effetti a decorrere da 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Cio' anche tenuto conto che al momento della sottoscrizione era prevista la visibilita' dell'intero campionato di calcio di serie A, mentre in seguito (vicenda DAZN) il prezzo e' rimasto invariato ed il servizio è diminuito nei contenuti. l'abbonamento prevedeva diversi pacchetti (sport, calcio) ma nessun contenuto tecnologico in quanto ne usufruisce esclusivamente mio padre, quasi 90enne con nessuna esperienza nell'ambito (nemmeno di compilare sms sul telefono. Nei giorni scorsi sono stato contattato da SKY poiché la mia intenzione era di ottenere un rinnovo, possibilmente a prezzo inferiore, ma dai 33 euro circa del costo mensile dell'abbonamento siamo passati a circa 50 euro mensili. Ho aderito telefonicamente alla propost perché non volevo dare un dispiacere a papa' che passa la maggior parte del tempo guardando la TV. Mi e' stata inoltre "imposta" la sostituzione del decoder con uno super tecnologico con Dolby DIgital,Hd, My sky hd, Multiscreen, Sky Q Platinum. La domanda è: possono "obbligarmi" ad acqustare tutta questa tecnologia a caro prezzo che oltretutto non verrebbe utilizzata? Loro dicono che non vi sarebbero proposte alternative. IN caso di recesso nei 14 giorni dalla adesione telefonica, possono rivendicare eventuali costi scontati dal precedente abbonamento che immagino in chiusura a seguito della adesione in discorso?
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