Reclamo N° 72265

Adriano
17 Novembre 2017
Buongiorno, da aprile 2017 sono ridiventato cliente Sky dopo aver disdetto l'abbonamento perchè pagavo troppo ed aver accettato un'offerta che praticamente dimezzaval'importo. I primi 2 mesi ho pagato regolarmente con bollettino postale ricevuto per posta assieme alla fattura. Verso la fine di giugno sono entrato nel "fai da te" di Sky per attivare la rimessa diretta e l'invio online della fattura. Nel fare questo, non so per quale arcano mistero, la frequenza mensile del pagamento è stata cambiata in annuale e, a causa di un errore del sistema (uscita di un messaggio a video) non sono più riuscito a modificarle la procedura. Ho immediatamente inviato una mail dal loro sito spiegando quanto successo e dichiarando quali erano le mie reali volontà. Ho ricevuto la loro mail di prassi con la quale ringraziano di averli contattati e danno la disponibilità a risolvere il problema. Nel frattempo mi arriva tramite posta una fattura con un importo che comprende un anno di abbonamento. Nello stesso giorno invio un fax nel quale spiego il problema, mi lamento del fatto che la mia mail sia stata disattesa, dico che sarei andato a bloccare la rimessa diretta di quella fattura, dico di inviarmi una nota di accredito per pareggiare l'emissione della fattura (che non avevo ancora pagato) e di inviarmi fatture mensili da pagare con RID. Il 12 luglio, controllando il mio estratto conto, vedo che nonostante gli accordi è stata ripresentata e ovviamente pagata la fattura annuale. Mi sono recato immediatamente al mio istituto di credito che è Poste Italiane a chiedere lumi e mi dicono che sì era stata bloccata la fattura ma avendola ripresentata l'hanno pagata. Da quel momento in poi è stato tutto un susseguirsi inutile di mail, fax, chiamate al numero verde, chat in diretta con operatore ma non c'è stato verso di modificare le cose. In pratica loro mi inviavano mensilmente una fattura con importo 0,00 e scaricavano ll dovuto dal mio credito. Ad un certo punto ho ricevuto una lettera con la quale comunicavano gli aumenti dei prezzi dovuti alla fatturazione ogni 4 settimane anzichè mensile e mi davano la possibilità di recedere dal contratto senza dover pagare nessuna penale o altro, inviando una racc. AR entro il 30 settembre per il motivo dell'aumento dei prezzi. Cosa che io ho preso al volo e ho fatto. Il 15 ottobre è scattato l'oscuramento dei canali ma, come da loro comunicazione, mi davano la possibilità di usufruire gratuitamente fino al 31 ottobre della visione dei canali di SkyTV. Il 1 novembre ho scollegato tutti gli apparati sky in dotazione e messi in una scatola in attesa di essere consegnasti al più vicino centro servizi. Ai primi di novembre mi arriva un'altra fattura che riguarda il periodo di abbonamento del mese di novembre di cui non ho usufruito però con importo da pagare 0,00 sempre scalato dal mio credito che al 31/10/2017, data di chiusura definitiva era di circa 190 euro. Ho inviato immediatamente un nuovo fax contestando l'emissione di questa fattura e minacciandoli di rivolgermi, come stò appunto facendo, ad un servizio di tutela dei consumatori per il recupero del miol credito se entro oggi non avessi ricvevuto il rimborso o almeno una conferma che avrebbero provveduto. Cosa che non è avvenuta. Questo è quanto. Ringrazio per avermi dato questa opportunità e rimango a disposizione per ogni altro eventuale approfondimento, cordiali saluti. Adriano Memo
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