Reclamo N° 149102

Mirco
02 Maggio 2019
Buongiorno, da tempo ho continui solleciti da Europafactor per un sollecito di pagamento Sky per un recesso anticipato che, a mio parere, non è dovuto. I fatti brevemente: avevo un contratto con Sky da maggio 2017 di cui a maggio 2018 avevo chiesto il recesso per chiusura della locazione o, in alternativa, il trasferimento dello stesso in un nuovo indirizzo. Telefonicamente il giorno 11 giugno 2018 alle ore 8.55 (telefonata di cui ho la registrazione sonora!), avevo concordato con il loro numero verde tale trasferimento, a condizioni più favorevoli, cosa che sky non ha mai eseguito. Nel frattempo sino ad agosto 2018 ho continuato a pagare regolarmente le fatture ricevute (pur non avendo alcun servizio). Ad agosto 2018 sky ha chiuso unilateralmente il contratto, inviandomi poi una fattura il 1 settembre 2018 di 209,00 Euro per il recesso anticipato. Dopo vari solleciti, questa mattina nell'ennesima telefonata di Europafactor, mi dicono che la persona del numero verde Sky con cui avevo parlato non era autorizzato all'operazione concordata (di cui avevo inviato la registrazione, per cui non possono negarla!) e che quindi dovevo pagare la penale per il recesso anticipato!? Mi risulta che legalmente quando un dipendente parla a nome della società, la società è responsabile di quanto fatto dal dipendente? Inoltre trovo strano che alla mia affermazione che come da loro paventato per iscritto, vadano avanti per vie legali, la persona di Europafactor che mi ha chiamato, mi dica che sono io che devo intraprendere tale azione...cosa che non mi passa per la testa. Potreste darmi un Vostro parere al riguardo, anche perchè sono stanco di perdere tempo con questa questione. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. P.S.: Per inciso sono tuttora cliente sky con un nuovo contratto, ma una volta scaduto il tempo vincolato, starò bene attento a non stipularne di nuovi "ricattarori".
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239