Reclamo N° 234056

Alessandro
29 Aprile 2021
Buongiorno, ho sottoscritto un nuovo abbonamento SKY il 12 gennaio u.s. aderendo ad una loro promozione che mi è stata proposta telefonicamente per farmi rientrare fra i loro clienti, poiché avevo disdetto il precedente abbonamento a fine anno 2020. Questa l'offerta proposta: Pacchetto Sky TV+Cinema+Sky famiglia+HD a euro 19,90 mese x 12 mesi. Ho anche aderito alla loro proposta del nuovo decoder sky Q Black, concessomi ad euro 9,00 una tantum, oltre ad euro 30,00 di costi di nuova attivazione. Pochi giorni dopo, sul mio account MY SKY, è comparsa una promo "riservata per me" relativa al pacchetto calcio ad euro 3,90 mese (primo mese gratis) x 12 mesi, a cui ho aderito direttamente dal "fai da te" My SKY. Posto che il decoder SKY Q BLACK ha cominciato a funzionare solo dopo oltre un mese dall'istallazione (Non funzionava l'on demand e la possibilità di registrare), dopo tre richieste di assistenza da me effettuate; il vero problema è stata la fatturazione. Infatti la prima fattura arrivata, oltre che incomprensibile, riportava dei costi non attinenti a ciò che pensavo di aver sottoscritto. Solo dopo diverse telefonate ho appreso che, aderendo alla promo Calcio ho rinunciato, secondo quanto loro sostengono (Clausola contrattuale), alla promozione sul resto dell'abbonamento; al momento della sottoscrizione della nuova promo però non ho ricevuto nessuna comunicazione che mi avvisava delle nuove condizioni di abbonamento peggiorative. Pertanto al momento, il costo del mio abbonamento ammonta ad euro 47,10 (Credo, perchè dalle due fatture emesse è difficile capirlo) anzichè 23,80 (19,90+3,90). Ho già richiesto la disdetta del pacchetto calcio e sky famiglia, ma sarà effettiva dal 1 maggio. Ho anche già scritto due PEC di reclamo a febbraio e marzo, ma non ho mai ricevuto risposta scritta. Mi hanno però inviato una raccomandata di sollecito in cui mi invitano ad effettuare il pagamento delle due fatture emesse entro 40 giorni. A questo punto vorrei inviare disdetta, possibilmente entro il 30 aprile, anche perchè non faccio un utilizzo assiduo di SKY e 47 euro al mese mi sembrano un'enormità, soprattutto se paragonate ad altre piattaforme. Vorrei quindi sapere se mi conviene disdire subito il servizio, senza rischiare di venirmi addebitate delle penali e come posso procedere per evitare di pagare la parte di debito che io ritengo ingiustificata. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami. Cordialmente. Albertazzi Alessandro
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239