Reclamo N° 211486
Roberto
05 Ottobre 2020
Buongiorno,
il mese scorso ho sottoscritto l'abbonamento Sky in promozione, da 39 euro (primo mese gratuito) con TV e Fibra.
Mi è stato detto che avrei dovuto attivare prima Sky Q (decoder televisivo) e poi mi avrebbero attivato Sky Wifi (connessione dati via fibra)
Non avendo l'antenna, ho chiesto specificatamente se avrei avuto accesso ai canali del digitale terrestre, Mediaset e Rai, tramite la connessione e mi è stato confermato. Mi è stato anche detto che avrei avuto accesso a NatGeo, History Channel e altri.
Nulla di questo è vero, per vedere Mediaset ci vuole l'antenna e per vedere la Rai ci vuole un pacchetto integrativo a pagamento di Sky.
Sky Q è arrivato un paio di settimane fa e non è stato possibile attivarlo per tre giorni a causa di un disservizio nazionale.
Capita, sono stato sfortunato, però ho speso 75 euro per 5 telefonate al 199 dove NESSUN operatore è stato in grado di dirmi che c'era un disservizio, l'ho scoperto da solo, e ovviamente nessuno mi rimborsa per aver dovuto chiamare 5 volte degli incompetenti.
Alla sesta telefonata un'operatrice mi ha attivato Sky Q manualmente (nessuno l'aveva nemmeno ipotizzato nelle chiamate precedenti).
Mi era stato detto che qualcuno mi avrebbe contattato per un appuntamento per installare la Fibra subito dopo aver attivato Sky Q, ma così non è stato. Ho chiamato altre volte e mi è stato detto che c'erano dei problemi e qualcuno mi avrebbe richiamato. Era il 30 Settembre, quasi una settimana fa e nessuno ha richiamato.
Ho appena richiamato e un gran maleducato mi ha detto che il Telco non si è attivato (non ho idea di cosa voglia dire e non mi è stato spiegato) e che quindi la mia offerta non è più valida e devo sottoscrivere un nuovo contratto con 3 mesi grauiti ma devo pagare 49 euro di installazione, che nel contratto che ho sottoscritto era gratuita.
Quando gli ho detto che piuttosto disdivo il contratto perchè tutto quello che mi è stato detto si è rivelato fasullo, mi ha semplicemente risposto che quelli che mi hanno preso in giro sono quelli di Vendite, mica lui(!!), poi ha passato la chiamata a un altro operatore che mi ha risposto senza sapere nulla del mio problema.
Anche questo operatore mi ha detto che qualcuno mi avrebbe contattato, cosa che mi dicono sempre e non è MAI successo
Dopo aver speso tutti questi soldi in chiamate ed energia, non intendo accettare un nuovo contratto con spese accessorie sapendo che molto probabilmente ci saranno problemi e nessuno li risolverà.
Per me questa è una truffa bella e buona e sono sicuro che non possono farmi fare un contratto nuovo perchè quello vecchio semplicemente non va più bene per loro...
Posso obbligarli in qualche modo a onorare il contratto? Non mi aspetto alcun rimborso o pacchetto aggiuntivo gratuito (visto che i canali che mi avevano detto non ci sono) però quantomeno l'attivazione grauita e il primo mese gratuiti come da contratto sì.
Potete aiutarmi?
Grazie mille!
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Saluti,
Roberto Vincitore
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