Reclamo N° 237953
Giovanni
16 Giugno 2021
Buongiorno,
in data 08/07/2020 ho aderito ad un'offerta propostami da Sky mediante registrazione telefonica che prevedeva un canone mensile complessivo di €38,90 e comprendeva:
Sky Tv+Sky Sport+Sky Calcio e DAZN oltre che Sky Q, Sky Mini e Sky HD. Tale offerta mi venne proposta dopo aver presentato disdetta con la condizione che io rinunciassi ai vantaggi di Sky Extra, maturati come cliente decennale.
Ho ricevuto le fatture relative al servizio dall'08/07/2020 al 31/03/2021 con l'esatto importo di € 38,90. A marzo, Sky comunicava che per un errore tecnico non erano stato emesse le fatture relative ai mesi di Febbraio e Marzo. La fattura di Aprile presentava un addebito non dovuto di € 235,00 da scontare nelle future fatture. Con la fattura del mese di Maggio veniva richiesto un importo pari a € 110,30 per il periodo dal 30/04/2021 al 31/05/2021.
Pensando l'importo fosse dovuto ai precedenti mesi non fatturati non l'ho contestata immediatamente; riscontrando però che la successiva fattura con scadenza a Giugno 2021 presentava lo stesso importo pari a € 110,30 ho contattato il servizio clienti Sky per avere chiarimenti in merito.
Dopo lunghe discussioni, l'operatore mi informava che il costo del mio abbonamento era, a loro dire, sbagliato, ovvero che i € 38,90 pattuiti in fase di adesione all'offerta non comprendevano tutti gli importi da me dovuti che avrebbero quindi recuperato nelle ultime fatture, da me contestate nel suddetto contatto telefonico e via pec allo stesso servizio clienti.
Rimango a disposizione per fornire le fatture sopra indicate ed eventuali documenti che riteniate necessari in mio possesso.
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