Reclamo N° 346380
Camilla
09 Gennaio 2025
Buongiorno, in data 2/11 ho attivato un contratto con sky wifi + sky tv + sky sport a cui, successivamente l'installazione del wifi, avrei dovuto aggiungere netflix per richiedere la sky glass tv (in promozione a 249€).
Il contratto è stato attivato al telefono con una consulente sky e mi era stato detto che nel giro di 48 ore avrei ricevuto tutto l'occorrente per attivare gli abbonamenti.
Purtroppo i tecnici di openfiber hanno fatto un grosso ritardo per l'installazione della fibra e, nonostante le numerose chiamate (13) all'assistenza, mi è stato detto che non c'era possibilità di sollecitare openfiber.
Finalmente vengo contattata dai tecnici di openfiber per fissare l'installazione della fibra e del modem sky e come data mi viene proposto il 13/12/24.
Mercoledì 11/12/24 ricevo una chiamata da parte di openfiber e mi propongo di anticipare l'incontro al giorno stesso, accetto.
A distanza di un'ora i tecnici sono a casa mia per portare la fibra e il loro intervento è durato circa 2.5 ore ma, appena sono andati via, mi sono resa conto di quanti danni abbiano fatto. Di seguito riporto brevemente quanto accaduto:
- La mia casa è un appartamento di un condominio e i due tecnici, cercando il passaggio dei cavi fibra, hanno aperto una grata nella zona delle scale condominiali e se ne sono andati senza chiuderla e lasciando le viti sparse sul pavimento.
Il mio compagno ha provveduto a sistemare.
- nel seminterrato del condominio, dove ci sono i posti auto coperti, hanno aperto una seconda grata sul muro e anche questa è stata lasciata aperta poiché hanno rotto in due il coperchio che la teneva chiusa (non sono stata avvisata del danno, l'ho scoperto a posteriori).
-hanno lasciato una scala aperta, di proprietà di qualche condomino a cui è stata presa senza permesso
- nel mio appartamento hanno installato la borchia e il media-converter utilizzando i buchi delle prese già presenti anziché installare gli apparecchi sopra; la scelta è stata dettata semplicemente da una non-voglia di lavorare poiché la possibilità di installare i dispositivi sopra le prese mi era stata illustrata proprio dai due tecnici (ed era l'opzione da me scelta). L'installazione ha quindi lasciato dei buchi nei muri poiché la dimensione dei due dispositivi è inferiore rispetto ai buchi delle prese già presenti.
Inoltre, il muro soprastante la zona di installazione dei due dispositivi è stato sporcato con delle ditate dei due operai che si appoggiavano alla parete.
Inoltre, avendo subito un ritardo di oltre un mese e mezzo nell'installazione del wifi ci siamo ritrovati a pagare un abbonamento tv di cui non abbiamo potuto usufruire e, in aggiunta, la promozione della tv sky glass 43" è scaduta e ora costa circa 150€ in più rispetto a inizio novembre (249€ Vs 399€) e l'acquisto della TV è stato il motivo principale dell'attivazione dei nostri abbonamenti.
Dopo altre chiamate al 170 e dopo esser stati rimbalzati da un ufficio all'altro, abbiamo deciso si recedere dal contratto e TUTTI gli operatori ci hanno confermato che non avremmo dovuto pagare niente salvo poi scoprire, a momento della chiusura, di dover pagare circa 70€ di costi di uscita.
Per i danni, reclamato tramite pec il 13/12, mai ricevuto risposta.
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18