Reclamo N° 109587

Simone
24 Luglio 2018
Buongiorno, invio la presente per richiedere un consiglio su come fare per non pagare la penale che sky mi ha inviato dopo che ho mandato la disdetta per un abbonamento entro i 14 giorni dalla stipulazione. Spiego in dettaglio gli avvenimenti: in data 22/01/2018 è venuto il tecnico sky a casa per procedere all'istallazione del decoder, per iniziare la prova sky che al costo di 9€ dava 6 settimane di prova, con decoder MySkyHD e tutti i pacchetti tranne calcio, ma durante l'installazione il tecnico ha detto che non poteva procede ad installare il decoder MySkyHD in quanto avrebbe dato problematiche sulla corretta visualizzazione della tv agli altri inquilini del palazzo così ha installato il decoder base SkyHD. Alla fine del periodo di prova il 09/03/2018 mi hanno contattato dall'ufficio Sky preposto alle offerte ed io dopo aver fatto presente che nell'installazione non mi avevano montato un decoder MySkyHD ma bensì uno base mi era stato risposto che senza alcun costo aggiuntivo avrei potuto richiedere l'intervento del tecnico per provvedere alla modifica così ho accettato l'offerta. Il problema si è presentato qualche giorno dopo, che ho contattato Sky per provvedere al cambio del decoder e dopo vari tentativi perchè mi davano sempre numeri diversi da contattare sono riuscito a sapere che quello che mi avevano detto era completamente falso e che per fare questo cambio avrei dovuto pagare 80€ così sentendomi preso in giro ho scaricato il modulo per il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla stipula del contratto e tramite raccomandata l'ho inviato alla casella di posta Sky (purtroppo non ricordo la data e non mi trovo a casa per poter cercare la raccomandata). Qualche settimana dopo il recesso mi è arrivato per posta da pagare la penale di 49€ per aver recesso il contratto prima del tempo, così ho ricontattato Sky per chiedere chiarimenti e mi è stato risposto che sicuramente si saranno sbagliati dato che avevo inviato il recesso entro i 14 giorni dalla stipulazione ed invece qui viene il bello ieri 23/07 vengo contattato da Sky che mi dice che devo provvedere al pagamento altrimenti procederanno per vie legali. Vi chiedo cortesemente un consiglio su come procedere restando in attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione per porgere i miei più cari saluti. Simone
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