Reclamo N° 271905
Paula gisella
22 Giugno 2022
Buongiorno,
Mediante la presente esporrò i dettagli del mio caso.
Il 19 marzo 2021 attivai la prova Sky Q di 9€ mensili ( questa sarebbe durata solo un mese, con data di scadenza 18 aprile 2021) poco prima del termine della prova sono stata contattata da un call center Sky per aderire ad un abbonamento: Netflix e Sky per €19,90 mese, ebbi accettato il contratto tramite una registrazione telefonica e mi sarebbe arrivata una mail con la copia della registrazione che non arrivò mai. Comunque ebbi Tv fino a metà maggio dopodiché mi bloccarono il servizio, sullo schermo della Tv mi compare un finestrino con un avviso di assenza di servizio; nel frattempo sono stata chiamata nuovamente da un vostro call center che mi confermo che avevo ancora attiva la prova Sky, non mi diede una causale esatta ma disse di non essere andato a buona fine l’acquisto dell’abbonamento di €19,90 che feci un mese prima; allora riprovai ad aderire nuovamente a questo suddetto abbonamento di €19,90 e mi dissero che nel giro di qualche giorno avrei riavuto il servizio Tv attivo. Rimasi in attesa di questa “attivazione del servizio” che non ebbi successo, perciò mi recai ad uno Skypoint a Venezia-Mestre dove mi spiegarono che c’era qualche problema con il mio servizio e mi consigliarono riconsegnare gli apparecchi e provare ad acquistare un nuovo abbonamento con un altro intestatario per evitare ripetere la situazione. Andai a TESSERANTENNA sito a Treviso e dai indietro il pacchetto completo con il decoder questo successo il 21/07/2021. Qualche giorno prima mi arrivo una fattura per un importo di €114,99 e subito mi comunicai con il servizio clienti telefonico il quale mi assicuro che era solo un errore di sistema e che mi avrebbero fatto lo storno di questa fattura nei seguenti giorni. Da quel giorno in poi non ne ho più saputo della situazione, fino al giorno in cui mi arrivo la prima comunicazione della SERFIN 97 per il recupero del crédito questa FALSA FATTURA. Provai a comunicarmi con Sky e con la SERFIN tramite chiamata ma non ebbi successo. Inviai una pec a Sky a maggio per la verifica di questa situazione è finora non sono stata contatta da parte di Sky per risolvere la questione, mi chiamo una dipendente della SERFIN spiegandomi che Sky non può più comunicarsi direttamente con me in vista che hanno ceduto il credito, però mi assicuro che avrebbero chiarito direttamente con Sky, due giorni dopo questa telefonata mi arrivo a casa una lettera di uno studio legale esterno alla Serfin per il sollecito di pagamento, diffida è messa in mora del suddetto credito.
Avendo spiegato dettagliatamente la situazione chiedo con urgenza il chiarimento nei miei confronti della situazione ed esigo formalmente a SKY ITALIA tutte le registrazioni delle chiamate fatte nel mio abbonamento e copia di tutti i movimenti dell’abbonamento a me intestato.
Allego copia del documento d’identità, copia della lettera dello studio legale.
Vi informo che se non avrò un vostro riscontro al più presto sarò in obbligo di procedere per le vie legali.
Ringrazio la vostra disponibilità e rimango in attesa di una vostra comunicazione.
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