Reclamo N° 54221
Dario
12 Luglio 2017
Buongiorno,
meno di un anno fa ho attivato sky con conseguente installazione tramite il tecnico da loro inviato. Il mese scorso un cavo si è dimostrato difettoso ed ho avviato la richiesta di intervento tecnico. Il tecnico è venuto e ha sostituito il cavo (fornito da sky neanche un anno prima) risolvendo il guasto. Per questo intervento sky ha inserito in fattura l'importo di 70€ nonostante l'intervento tecnico fosse stato da un materiale da loro fornito e non conforme.
Richiedo che l'intevento sia gratuito come stabilito nel Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) che riporto di seguito.
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
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