Reclamo N° 222534

Rosario
19 Gennaio 2021
Buongiorno! Mi chiamo Rosario Fabiano di Crotone. Verso l'8 ottobre 2020 sono stato contattato più volte da una dr.ssa di Roma che chiamava per conto di Sky per propormi un offerta Sky essendo precedentemente sino ad aprile 2019 abbonato della stessa pay TV. La proposta è stata vantaggiosa per quello che mi interessava e cioè TV e calcio al costo di € 18,40 al mese + tassa di installazione di € 9,90 da pagare una sola volta nella prima fattura in più decoder in comodato uso a titolo gratuito. Così ho accettato l'offerta molto conveniente facendo la registrazione telefonica con relativa accettazione comunicando l’IBAN sul quale effettuare il prelievo del costo mensile. Il 12 ottobre ho ricevuto una mail di Sky con la quale comunicavano che avevano provveduto a spedire i materiali e che la consegna era prevista per il 14 ottobre 2020 così è stato. Il 13 ottobre ho ricevuto un'altra mail dal Servizio clienti Sky indirizzo [email protected] comunicandomi il codice cliente n. 21117362 e ringraziandomi di aver deciso di attivare l'abbonamento. In più, la stessa, comunicava: "Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende: uno sconto del 50% sul tuo pacchetto principale di abbonamento per i primi 12 con un costo di attivazione 9,90". Vorrei precisare che dal 16 ottobre, data in cui ho iniziato la visione di Sky a tutt’oggi non ho ricevuto alcun contratto dell’abbonamento per il pacchetto TV e calcio da me accettato. Il 16 dicembre ho ricevuto via mail una fattura di € 43,20 con scadenza entro il 28 dicembre per il periodo dal 01/12/2020 – 31/12/2020 comprendente SkyTV+Calcio di € 36,80 + Opzione Tecnologia HD di € 6.40. In più nella stessa era riportato che c’era da pagare ancora Totale importi residui € 77,17 per un totale di € 120,37(cose assurde!). In data 22 dicembre 2020, ho ricevuto una nuova mail dal servizio clienti indirizzo: [email protected] con la quale mi hanno comunicato che non avevano ricevuto il pagamento della fattura di novembre. In data 08/01/2021 ho chiamato Sky ed ho parlato con un operatore, chiedendo spiegazioni su molte cose non chiare. Che non avevo ricevuto il contratto di abbonamento e perché della fattura esagerata di dicembre di 43,20, quando invece avevo aderito ad un’offerta promozionale che mi era stata proposta e accettato tramite registrazione vocale. Dopo una lunga attesa e controlli, mi è stato detto che Sky non aveva accettato il pacchetto promozionale al quale avevo aderito su proposta del personale dei Call Center Sky e che loro stessi con la mail del 13 ottobre 2020 avevano comunicato la conferma dell’adesione. “Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende: uno sconto del 50% sul tuo pacchetto principale di abbonamento per i primi 12 con un costo di attivazione 9,90". In più mi è stato riferito che in questa chiamata - totale importi - c'è il costo del decoder in comodato d’uso, quando invece nell’offerta promozionale mi era stato proposto a titolo gratuito. Una truffa!! Ora come è possibile tutto ciò? Se non mi hanno accettato nessun pacchetto dovevano almeno comunicarmi il rifiuto e non lasciare il pacchetto a costo intero. Altrimenti se non fosse stato così non avrei aderito a nessuna proposta. Ora cortesemente vorrei un aiuto da parte Vostra in modo da fare chiarezza altrimenti senza l’aiuto di nessuno non ne potrò venirne a capo. Crotone 19 gennaio 2021 Ringrazio per la gentile collaborazione porgendo distinti saluti Rosario Fabiano
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