Reclamo N° 153033

Ivo
06 Giugno 2019
Buongiorno, nel mese di novembre 2018 sono stato contattato da Sky per un'offerta alla quale ho aderito tramite registrazione telefonica (24.90 euro mensili per Calcio/Sport); alcuni giorni dopo sono stato ricontattato da altra persona Sky la quale mi ha comunicato che la prima registrazione, a causa di un errore tecnico del collega, non era andata in porto e che, quindi, occorreva procedere a nuova registrazione. Mi hanno garantito, ovviamente, che si trattava sempre dell'attivazione del medesimo abbonamento e non di uno nuovo. Morale della favola? Nel corso dei mesi successivi Sky ha attivato 2 abbonamenti: il primo a nome (errato) di Ivo Cario; il secondo a nome mio (Ivo Caria). Ho chiesto più volte spiegazioni fino a quando, a marzo c.a. è cominciata la doppia fatturazione. A una mia ennesima richiesta (telefonica) di chiarimenti mi è stato detto di inviare una mail pec specificando il problema. L'ho fatto e sono stato contattato dal servizio Sky (per telefono) i quali mi hanno comunicato che Sky stava facendo cessare il secondo abbonamento (quello attivato con il giusto nome) e tenendo in vita il primo. Per ovviare a questo problema mi hanno proposto di far cessare il primo abbonamento e di trasformare il secondo in un'offerta ancora più vantaggiosa. Ho accettato ma purtroppo non è stato in nessun modo chiuso il doppio abbonamento. Ho chiamato e mi è stato detto di fare un "disconoscimento" contrattuale dai Carabinieri i quali mi hanno risposto che non è possibile fare niente del genere da loro se non procedere a una denuncia penale per truffa. Ho inviato nuovamente una mail pec spiegando tutta la situazione. Sono stato contattato (oggi, sempre telefonicamente) da Sky (call-center albanese) i quali mi hanno detto di tornare dai Carabinieri e fare una denuncia vera e propria contro "ignoti". Alla mia stupefatta esternazione sul fatto che non si può parlare di ignoti ma di azienda vera e propria mi hanno praticamente riagganciato il telefono in faccia! Aiutatemi, sono pronto a denunciare un comportamento che si sta rivelando davvero insopportabile e che nasce, secondo me, da un'azione fraudolenta. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239