Reclamo N° 209965

Antonio
18 Settembre 2020
Buongiorno, nel novembre 2018 ho inviato disdetta dal contratto Sky (pacchetto base + cinema + sport +skygo +hd); nei giorni successivi vengo ricontattato e mi viene offerto lo sconto del 20% che accetto. Mi viene detto che per l’hd per un tema tecnico sarei stato temporaneamente scollegato (1/2 giorni) e poi mi sarebbe stato ripristinato. Dal mese di gennaio mi accorgo che non ho più l’hd, ne chiedo il ripristino e mi viene risposto che non avendo accettato l’intervento del tecnico l’offerta era decaduta. Non capendo mi viene spiegato che non avevo consentito l’intervento del tecnico che avevano previsto nei primi giorni di gennaio, prima del 6/1, giorni in cui ero via per le vacanze natalizie. Dopo diverse insistenze e reclami scritti accettano di darmi l’hd nel mese di marzo 2019 solo come Sky Q Black dicendomi che era gratuito, come da accordi di dicembre 2018. Scoprirò poi, dopo varie richieste di storno che mi avevano inserito gratuiti solo i primi 6 mesi. Accetto, perché ormai esasperato, di pagare l’importo in più di ca. 6,50 euro mese. Nello scorso mese di maggio 2020 ho dato nuovamente e definitivamente disdetta del contratto essendo trascorsi oltre 12 mesi dal dicembre 2018; ricevo successsivamente però una email che mi allarma in quanto mi viene indicato che risulta a mio carico una fee di 219 euro. Telefono subito per info al servizio clienti ed il 20/6 mi viene risposto che non ci sono penali, che l’unica fee da me dovuta è di 11,50 euro e che dovrò restituire gli apparati entro 30 gg dal 17/8. Ieri mi vedo inviare un’email con la fattura di 219 euro con addebito previsto al 28/9. Telefono subito pensando ad un errore ed al servizio clienti mi viene precisato che è la penale per l’estinzione della promozione Sky Q Black prima dei 18 mesi, che scadevano in questo mese di settembre. Preciso che anche prima della disdetta del maggio 2020 avevo telefonato preventivamente per sapere se c’erano penali a mio carico è chiaramente mi era stato risposto che non c’erano penali. Posso contestare la fattura e revocare il rid bancario (è l’ultima fattura e sinora ho pagato tutto il dovuto)? O devo pagare tale importo (tra l’altro per telefono mi e’ stato detto che non mi viene addebitato se riattivo il contratto)? Nel caso possa agire vorrei essere seguito nella vicenda da voi. Grazie, cordiali saluti. A. Romei
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