Reclamo N° 95422

Angela
17 Aprile 2018
Buongiorno, sono cliente Sky, e come per le compagnie telefoniche, anche loro dal mese di ottobre 2017 sono passati da fatturazione mensile a fatturazione ogni 4 settimane, MANTENENDO INVARIATO L'IMPORTO IN BOLLETTA pari a 59,40€ (complessivamente quindi l'importo annuale è passato da 59,40*12 = 712,8€ a 59,40*13=772,2€). Ieri mi è arrivata la prima fattura con nuovamente una fatturazione mensile, PECCATO CHE L'IMPORTO SIA INVECE AUMENTATO diventando quindi 64,20€. Ho scritto subito al servizio clienti, i quali mi hanno risposto oggi come segue: Gentile cliente, abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza. Dal 1 aprile 2018, come previsto dalla Legge 172/2017, la fatturazione del tuo abbonamento annuale Sky ha cadenza mensile. Il costo annuale del tuo abbonamento non cambia rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017. Per avere maggiori informazioni clicca qui http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html. Ora mi è chiaro che hanno suddiviso il nuovo importo annuale in 12 mensilità anziché 13, ma perché ad ottobre 2017 l'importo non è stato invece diminuito visto che si passava da fatturazione mensile a fatturazione ogni 4 settimane? Come posso fare? Unica soluzione è disdire il contratto? Grazie molte per l'aiuto che potrete darmi!
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