Reclamo N° 153391

Paolo
11 Giugno 2019
Buongiorno, Sono pienamente consapevole che ci sono vicende molto più gravi, ma vorrei segnalare la vicenda che sto vivendo con il servizio Sky fibra dal 20 maggio e che ancora non si è risolta. Circa un mese e mezzo fa fa ho aderito a una proposta Sky per sperimentare il nuovo servizio SkyQ col mio abbonamento Sky fibra. Il tutto prevedeva la consegna di un nuovo decoder e una nuova smart card con la restituzione della vecchia apparecchiatura. Dopo una prima consegna andata a vuoto perché, non essendo stato contattato, non mi hanno trovato a casa, si presente un corriere un giorno ma,non mi consegna il materiale perché aveva fretta e io non avevo preventivamente già staccato il vecchio decoder da riconsegnare. Concordiamo rapidamente una nuova consegna che non avviene mai. Faccio un paio di telefonate di sollecito ma niente.Passato qualche giorno il 20 maggio non vedo più i canali sky. Faccio una prima telefonata all'assistenza (con numero a pagamento) e il call center, dopo aver visto la regolarità dei pagamenti, mi dice che segnalerà il problema di "sistema" che si sarebbe dovuto risolvere in 24/48 ore. Niente : nuova telefonata : risposta ci vorrà un altro po di tempo. dopo altre 24 ore richiamo e la terza diversa persona la quale, dopo aver accennato il discorso della mancata consegna (mi era venuto in mente una possibile connessione tra le due vicende) e dopo averle comunicato il numero di smart card inserita nel mio decoder mi dice che mi era stata disattivata e attivata la nuova MAI CONSEGNATA. Mi dice che mi avrebbe fatto riattivare la vecchia in attesa della consegna della nuova. Niente. Nuova telefonata il giorno dopo e la quarta diversa persona al call center mi dice che i tecnici in loco le dicono che non è possibile riattivare la vecchia scheda. A seguito di mia prima mail di reclamo a sky, vengo ricontattato e mi si dice di telefonare al 020980 dove un tecnico me l'avrebbe potuta riattivare. telefono oggi e la quinta diversa persona del call center mi dice che non è possibile smentendo chiaramente l'ultima informazione data. Dopo ulteriori telefonate (a pagamento) il 3 giugno mi consegnano finalmente la nuova smart card e il nuovo decoder : NIENTE, il servizio non si avvia. Ulteriori reclami/telefonate sempre con persone diverse a cui devo riepilogare il tutto e il 5/6 giugno un tecnico di 2 livello (così si è presentato) dice che a sistema risulta un'altra smart card e un altro decoder (quello mai consegnatomi); mi dice che è riuscito a ricollegare la nuova smart card ma che ul tecnico di primo livello dovrebbe in 24/48 ore riattivarmi il servizio - Risultato : a tutt'oggi non usufruisco, pur essendo in regola con i pagamenti, della visione dei canali Sky e non so se e quando mi riattiveranno il nuovo decoder e la nuova smart card, dopo aver parlato con una dozzina di persone diverse che dovrebbero rappresentare Sky con 8/9 risposte diverse e contrastanti tra loro. Tra le tante cose sconcertanti c'è il fatto che, nonostante nelle ultime 4 telefonate l'abbia richiesto, non risulta possibile parlare con un Direttore/Responsabile che "risolva" le varie problematiche, il fatto che comunichi sempre con persone diverse che lavorano nei diversi settori (commerciale/logistica/tecnici) che lavorano a "compartimenti stagni" e comunicano solo tramite messaggio tra di loro e, infine, l'unica cosa che ti sanno dire è "non sappiamo quanto tempo ci vorrà ma abbiamo segnalato" e "comunque le verrà rimborsato il servizio non usufruito".....e vorrei vedere, diversamente corrisponderebbe al reato di TRUFFA! E le numerose telefonate a pagamento fatte? E le arrabbiature, il tempo perso e il disagio ricevuto? E gli eventi che avrei voluto vedere e che mi sono perso? Paolo Catapano (codice cliente Sky 22320625)
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