Reclamo N° 111628

Francesco
03 Agosto 2018
Buongiorno. Sono vostro socio. Vi pongo questo problema. Mio padre é deceduto a febbraio 2017. Questa mattina mi contatta una signora molto sgarbata dicendomi che c'era un credito pendente nei suoi confronti. Dopo mia insistenza mi ha inviato per mail una serie di fatture... Una lettera legale ecc di cui ovviamente non so nulla. Il credito risale al 2010 dalle fatture che mi hanno inoltrato. Cosa posso fare? La cifra é sui 300 euro e loro hanno minacciato pignoramenti ecc se avevo accettato l'eredità. Nel caso vi posso inoltrare gli allegati qui vi riporto la mail scritta da loro: Gentile Sig. Bordino, faccio seguito a quanto concordato telefonicamente. Nei files in allegato trova: - le fatture ad oggi insolute oggetto del debito; - la notifica di cessione del credito da Sky Italia srl ad Esafactoring Srl; - la diffida legale. Dallo studio della documentazione in oggetto, non risulta lei abbia mai inviato disdetta come previsto dall'art. 11.1 ("Il presente contratto avrà durata di un anno .. e si intenderà rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l'abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento"). Così facendo è proseguito sino alla sua scadenza naturale, prevista il 31/01/2010 pertanto è tenuto al pagamento di tutti i canoni di abbonamento fino alla scadenza: Art. 10.2 "Resta inteso che in caso di risoluzione del contratto, l'Abbonato sarà comunque tenuto a versare le somme dovute a titolo di canone di abbonamento maturate fino alla data di risoluzione del contratto". Inoltre, non risulta Lei abbia restituito il decoder incorrendo quindi nella penale prevista dall'Art. 4.4. Avrebbe dovuto, infatti, restituire gli apparati di proprietà Sky Italia Srl entro e non oltre giorni 30 (trenta) dalla data di cessazione del contratto, ovvero entro e non oltre il 30/10/2010. Ad ogni modo, Le preannuncio che la società che rappresento si rende disponibile ad un accordo stragiudiziale per la risoluzione del contenzioso in essere. Per ogni eventualità può contattarmi al numero 3462447256. In attesa di risentirLa, Distinti saluti Dott.ssa Claudia Bonfitto Divisione Legale Esafactoring Srl tel. 0666055458 - cell. 3462447256 fax. 0662209331
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239