Reclamo N° 327624
Federico
26 Aprile 2024
Buongiorno, vengo contattato per attivare una nuova offerta sky tv. Con passaggio a sky q.
Mi viene fornito il documento con i TERMINI e CONDIZIONI.
Lo riporto qui di seguito:
"Termini e condizioni dell’offerta.
Offerta valida fino al 26/11/2023 per abbonati residenziali che non abbiano già sottoscritto Sky Q
Platinum + Sky Q Plus. IL CORRISPETTIVO PER L’ATTIVAZIONE DI SKY Q PLATINUM È PARI A 0€ (anziché
199€) E QUELLO PER L’ATTIVAZIONE DEL PRIMO SKY Q MINI È INCLUSO (anziché 69€).
I COSTI SOPRA CITATI NON INCLUDONO I COSTI PER EVENTUALI LAVORI AGGIUNTIVI.
L’offerta comporta la sottoscrizione del servizio Sky Q Plus al prezzo dedicato di 0€ al mese per i primi
6 mesi e include la funzionalità Multiscreen Wireless e Sky HD 4K. A partire dal 7°mese il costo del
servizio è di 21,40€ al mese. In caso di cliente con il servizio Sky HD 4K attivo, il corrispettivo di Sky Q
Plus in aggiunta all’abbonamento è pari a 15€ al mese in più rispetto al costo di Sky HD 4K (6,40€ al
mese).
Per i clienti titolari di un abbonamento residenziale attivo con durata “Sky Extra” di almeno 6 anni
il costo del Servizio Sky Q Plus sarà invece pari a 16,30€ al mese. In caso di cliente Sky Extra da
almeno 6 anni con il servizio Sky HD 4K attivo, il corrispettivo di Sky Q Plus in aggiunta
all’abbonamento è pari a 9,90€ al mese in più rispetto al costo di Sky HD 4K (6,40€ al mese).
Con l’adesione all’offerta il contratto avrà una nuova durata di ulteriori 18 mesi decorrenti dalla data
di attivazione dell’offerta. In caso di recesso anticipato non sarà richiesto alcun costo.
Qualora tu stessi fruendo di altre promozioni, queste non subiranno variazioni ed eventuali sconti,
se previsti, saranno mantenuti fino al termine della promozione sottoscritta. Sky Q Platinum e Sky Q
Mini in comodato d'uso gratuito.
La sottoscrizione di Sky Q Plus comporta la cessazione del servizio Sky Multiscreen eventualmente
già sottoscritto dal cliente e la restituzione dei materiali e delle smart card associate a Sky
Multiscreen. Per fruire di Sky Q Plus è necessaria una connessione internet a banda larga attiva (ADSL
o in Fibra Ottica). Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato.
Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA.
Per guardare i programmi Sky in 4K HDR (3840×2160 pixels) e usufruire della tecnologia 4K UHD HDR
è necessario un televisore 4K UHD HDR che supporta il formato HLG. Gli eventi in 4K HDR sono
disponibili in base ai pacchetti sottoscritti.
In fase di consegna del nuovo decoder Sky Q Platinum saranno ritirati gli strumenti tecnologici
precedentemente assegnati. In caso di mancata restituzione da parte del cliente dei materiali di
proprietà di Sky, quest’ultima avrà diritto ad applicare una penale alle condizioni previste dalle
Condizioni Generali di Abbonamento. Solo dopo che il tecnico Sky avrà completato l’installazione,
troverai nella fattura i costi relativi a Sky Q.
"Sky Extra" permette ai propri aderenti di fruire di specifici vantaggi sulla base di ciascun profilo di
abbonamento e di eventuali ulteriori requisiti di volta in volta comunicati da Sky.
Sky Italia srl | UFFICI E SEDE LEGALE: Via Monte Penice, 7 | 20138 Milano | T +39 02 30801 | F +39 02 30801 7600
www.sky.it | REA 1726765 | Cod. Fisc./P. Iva e Reg. Imprese Milano: 04619241005 | Cap. Soc. euro 261.507.000,00 i.v.
Società con socio unico, soggetta alla attività di direzione e coordinamento esercitata da Comcast Corporation"
Io sono cliente da molti anni e pertanto rientro nella casistica extra cliente da oltre 6 anni. E come da indicazioni dovrei pagare
16,30 euro.
(Per i clienti titolari di un abbonamento residenziale attivo con durata “Sky Extra” di almeno 6 anni
il costo del Servizio Sky Q Plus sarà invece pari a 16,30€ al mese.)
Invece da quando ho sottoscritto l'offerta mi stanno arrivando bolette da 24,50 euro.
Lo ritengo un furto, una truffa e un mancato rispetto delle condizioni contrattuali.
Inoltre, fatalità, la pagina per sporgere reclamo non funziona. Tanto meno la chat. E solo in quella determinata pagina dei reclami la chat non funziona. E' vergognoso!!!
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Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18