Reclamo N° 333368

Roberto
29 Giugno 2024
Buongiorno, volevo segnalare che SKY sta perpetrando un’azione non corretta in merito a contratti in corso. A marzo del 2023 grazie a un’offerta speciale, decidevo di ampliare il mio pacchetto di canali. L’offerta pubblicizzata era per l’aggiunta all’abbonamento in corso del pacchetto SPORT al prezzo di 4,90 € al mese con validità 18 mesi, invece di 15,20 € al mese, simile alla promozione che stanno facendo in questo periodo per SKY CINEMA. Questa differenza di prezzo da 4,90 € a 15,20 € in fattura è indicata come sconto abbonamento per 18 mesi di 10,30 €, senza specificare che riguarda il prezzo speciale pacchetto SPORT. In giugno 2024 ho ricevuto la nuova fattura e l’ho trovata aumentata di 8,00 € rispetto al mese precedente, perché il pacchetto SPORT è stato aumentato da 15,20 € a 23,19 € al mese, quindi appunto di 8,00 €. Con l’aumento di listino del pacchetto SPORT da 15,20 € a 23,19 €, il mio prezzo di 4,90 € per 18 mesi quindi è passato a 12,90 € al mese, rimanendo invariato lo sconto di 10,30 € al mese per 18 mesi. Ho preso contatto con SKY facendo presente di questo problema, ma mi hanno risposto che a marzo avevano mandato un’E-mail al mio indirizzo indicando che il prezzo del pacchetto Sport sarebbe aumentato dalla fatturazione del mese di giugno 2024. Personalmente non ho dato molta importanza a quell’E-mail perché ritenevo che avere un prezzo fisso per 18 mesi, quindi con scadenza a ottobre 2024, l’importo a me fatturato fino a quel periodo non sarebbe cambiato. Ritengo che questo sia un comportamento scorretto perché il mio contratto per il pacchetto SPORT prevedeva un prezzo speciale, fisso per 18 mesi al prezzo di 4,90 €. Ritengo che sulla mia promozione a prezzo fisso di 4,90 e per 18 mesi non dovrebbe influire l’aumento di listino per il pacchetto SPORT, anche se in modo furbo la differenza di 10,30 € tra il vecchio prezzo di listino del 2023 di 15,20 € e il prezzo della promozione di 4,90 € è indicata come sconto speciale abbonamento anziché prezzo per il pacchetto SPORT. Penso di non essere il solo a essere coinvolto in questo cambiamento di condizioni commerciali. Inoltre faccio presente che mi sono arrivate da SKY comunicazioni mezzo SMS non completamente chiare che testualmente dicono: “Ti informiamo che grazie s SKY EXTRA rinnoviamo gli sconti sul tuo abbonamento in scadenza dal 01-10-2024. Beneficerai così di nuovi sconti per 36 mesi e potrai continuare a guardare i tuoi contenuti risparmiando, senza passare al prezzo di listino.” Poiché l’unica promozione in corso sul mio abbonamento è il prezzo speciale per il pacchetto SPORT, SKY lascia intendere, come poi io ho inteso, che il mio prezzo speciale di 4,90 € per il pacchetto SPORT è rinnovato per 36 mesi.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239