Reclamo N° 162461

Roberta
04 Settembre 2019
Buongiorno vorrei segnalare l'espletamento di pratica commerciale aggressiva posta in essere dalla ben nota societa Serfin 97 corrente in Roma ai danni di mio padre, novantenne. All'esito della regolare disdetta del contratto Sky residuava un importo a debito di € 18,05 per il cui pagamento la suddetta società ha iniziato a tempestare di telefonate, con cadenza quotidiana, ben tre numeri di cellulare (quello dell'intestatario del contratto e di altri due familiari) oltre al numero fisso, ovviamente sempre ad orari non di ufficio ma puntualmente all'ora di pranzo e cena e anche in tarda serata ed ovviamente anche nella giornata di sabato. A ciò si sono aggiunti sms quotidiani e comunicazioni via mail. Solo alla fine si sono "degnati" di far scrivere due righe in prestampato ad un sedicente avvocato. In ogni caso, a prescindere dall'importo dovuto che si è provveduto a saldare, intendo denunciare l'illegittimità del comportamento tenuto da Sky e dall'incaricata società di recupero crediti in violazione della legge n. 249/1997 che impone alle Tv commerciali di tentare la conciliazione obbligatoria dinanzi alle competenti commissioni senza avere titolo alcuno per rivolgersi direttamente al consumatore e addirittura a tutta la cerchia familiare, tale comportamento, che immagino venga esteso a tutti gli utenti sky che "osano" disdire il contratto, è fortemente molesto, lesivo della privacy e della serenità familiare. Al di là dell'esiguità dell'importo richiesto ho provveduto a denunciare la vicenda al Garante privacy e a portare la vicenda a conoscenza della Procura della Repubblica.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239