Reclamo N° 333294

Michele
28 Giugno 2024
Circa due mesi fa fui contattato da un consulente sky che mi propose l’ampliamento del mio piano tv con l’inserimento anche del pacchetto sport, promettendomi un costo di soli 10 euro circa di aumento ma che se non fossi stato soddisfatto, dopo due fatturazioni, avrei potuto recedere ed in quel caso avrei avuto una riduzione di circa 20,00 €. Feci presente che ero stato già raggirato con promesse false quando mi fu proposto il trasferimento della linea telefonica da fastweb a sky e che avrei preferito ricevere una mail in cui queste condizioni erano ben chiare. Tale mail non mi fu mai inviata. Poco tempo dopo un consulente diverso mi ricontattò con la stessa proposta ed io gli riferii tutto quanto già avvenuto con il suo collega, in questo caso lui fu più incisivo spiegandomi che l’offerta era riservata solo ad alcuni clienti con contratti molto vecchi e che non avevano la possibilità di inviarmi documentazione comprovante la procedura. Dopo aver temporeggiato, dopo aver ricevuto ulteriori rassicurazioni e dopo aver rilevato i dati dell’operatore ed un fantomatico numero di matricola, che purtroppo non riesco a ritrovare, mi feci convincere ed accettai l’offerta a condizione di poter recedere dopo due fatturazioni ed acquisendo uno sconto di circa 20,00€. Qualche giorno fa ho contattato gli operatori sky per effettuare la cancellazione del pacchetto sport con l’auspicio di ritrovarmi ridotta la fattura di circa 20,00€ ma con mia poca sorpresa, perché ormai sono consapevole che i metodi di vendita a distanza rasentano la truffa, mi è stato negato lo sconto di 20,00€ ma solo l’applicazione di una riduzione di 9,90€. A questo punto ho inviato una pec di reclamo ma non ho mai ricevuto risposta. Ho cercato di cancellare in autonomia il pacchetto sport ma non è possibile, bisogna contattare un operatore , ieri finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno che mi ha promesso che sarei stato contattato dall'ufficio commerciale, oggi mi hanno chiamato e dopo aver ascoltato le mie lamentele mi ha con molta arroganza riferito che il mio pacchetto sky sport dovrà essere mantenuto per ulteriori due mesi perchè l'offerta prevedeva questo obbligo e che loro le pec di reclamo non le prendono minimamente in considerazione. Michele Quirola
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239