Reclamo N° 146426
Matteo
05 Aprile 2019
Cliente Sky da qualche anno. Al 11/2017 parto per lavoro all'estero e invio disdetta a Sky tramite posta cartacea normale (MIO grande errore). Al 2/2018 mi accorgo che l'abbonamento è ancora in essere ed attivo e quindi mando PEC con disdetta (28/2/2018), regolarmente ricevuta come da certificati digitali.
Al 3/2019 trovo mail nello spam della advtrade.it che chiede il pagamento di 520€ e spicci.
Rispondo chiedendo il dettaglio degli importi e scopro che la metà dell'importo circa è relativo a mesi dopo la mia disdetta (luglio, novembre e dicembre 2018 se non ricordo male).
Rispondo tramite mail che sono intenzionato a pagare ma solo quello che mi spetta, e chiedo spiegazioni sulle date che non coincidono.
Le sole mail di risposta che ricevo sono "inviti" dal tono perentorio e vagamente minaccioso a telefonare al loro numero e a pagare subito.
Non voglio e non posso telefonare per problemi alla gola (l'ho scritto loro nelle mail) e non voglio pagare una cifra decisa arbitrarimente senza giustificativi.
Alla terza mail in cui mi scrivono che non hanno ricevuto mie notizie (falso, ho risposto ad ogni mail da quando ho scovato quella nello spam) mi "invitano" nuovamente a pagare e a chiamarli.
Rispondo per l'ennesima volta che io ho risposto loro per avere dettagli, che sono intenzionato a pagare il giusto, ma che non posso telefonare.
Ma poi, mi domando, cosa c'è di così tanto speciale da dirmi che non può essere comunicato tramite mail..? Sembra che tengano più al fatto che io li chiami piuttosto che al pagamento..
E adesso..?
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18