Reclamo N° 262314

Rinaldo
09 Marzo 2022
Di seguito il contenuto della PEC da meinviata al servizio clienti Sky senza riscontro: Gentile Servizio Clienti Sky, Vi scrivo in merito ad una richiesta di saldo di presunto credito che avrei nei Vs confronti da parte di MBCREDITSOLUTIONS inerente il numero di abbonamento di cui all'oggetto. Tengo a precisare quanto già ripetutamente segnalato al Vs servizio clienti, che potrete facilmente verificare attraverso i database delle Vs centrali telefoniche. Nel mese di marzo anno 2021, essendo già Vs cliente DGT n.22030246, contattato da Vs operatore, aderisco alla promozione SkyQ. Il giorno 26 dello stesso mese mi viene consegnato il decoder con codice cliente n.24131306. Verificata l'impossibilità di utilizzo con un servizio decente, presumibilmente per causa di un segnale di linea non performante, mi avvalevo del diritto di recesso attraverso P.E.C. in data 27 marzo 2021, contestualmente chiedevo la possibilità di rimanere Vs cliente con il contratto di DGT. Nonostante la mia richiesta, dal giorno 28 marzo 2021 non ho più avuto nessun servizio Sky, nè di DGT nè, ovviamente, di SkyQ. Nei giorni successivi potrete verificare quanti solleciti ho effettuato al Vs servizio clienti, non ricevendo mio malgrado nessun risultato e rimanendo di conseguenza senza alcun servizio. Soltanto dopo circa una settimana mi fu comunicata l'impossibilità di ripristino del contratto DGT in quanto revocato automaticamente nel momento dell'adesione a SkyQ. Nel mese di dicembre 2021, esattamente il giorno 17 alle ore 17.09 circa, a seguito di Vs sollecito di pagamento, contatto nuovamente il servizio clienti, e, con mio immenso stupore, l'operatore "Francesco" mi comunica che avrei attivo un contratto da settembre 2021. Verificato nuovamente di non ricevere alcun servizio presso la mia utenza, l'operatore mi riferisce che farà una verifica nei Vs uffici tecnici. L'operatore mi ricontatta alle ore 17,36 dello stesso giorno comunicandomi di aver provveduto alla disdetta retroattiva del contratto in data 17 settembre 2021 e al contempo di aver stornato tutte le bollette per un ammontare di euro 179,61 visto che il tutto si riferiva ad un errore di sistema. Quando a febbraio 2022 vengo contattato via sms da MBCREDITSOLUTIONS, mi rivolgo nuovamente al Vs servizio clienti dove l'operatrice mi conferma l'anomalia dello storno soltanto parziale delle bollette del contratto "fantasma" che non è più in essere da settembre 2021, significando che anziché stornare euro 179,61 ne furono stornati soltanto 154,16 rimanendo in essere euro 25,45 che è la somma, aumentata da spese, che oggi esige la MBCREDITSOLUTIONS. Vi chiedo cortesemente di verificare quanto i Vs stessi operatori hanno definito una situazione imbarazzante e di chiudere definitivamente il rapporto pendente di un contratto mai in essere del quale il sottoscritto non ha mai ricevuto servizio. Certo di cortese urgente riscontro ringrazio anticipatamente porgendo cordiali saluti. Renzi Rinaldo tel. 3207110591
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