Reclamo N° 63535

Ignazio
20 Settembre 2017
Dopo molti anni di abbonamento a Sky avevo fatto disdetta per fine aprile 2017. A maggio ho accettato telefonicamente l'offerta di un pacchetto completo a soli 12 euro mese. Durante la registrazione però si diceva di uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Interrompevo la registrazione e ribadivo che invece il prezzo pattuito era di 12 totale. Il venditore mi rispondeva che era 12 e rifacevo la registrazione con il solito sconto del 50%. Di tutta questa telefonata ho io la registrazione con il mio telefono. Mi si dice che l'attivazione era immediata. Che mi sarebbe arrivato il contratto via mail da rispedire firmato e che da quella data avrei avuto 14 giorni x disdire. Io non ricevo e quindi non firmo niente ma quando arriva la prima fattura (mese di giugno) scopro che l'importo mensile è di circa 32 euro. Telefono a sky chiedendo spiegazioni e mi riferiscono che 12 euro é una cifra impossibile e che la tariffa con il 50% é quella che mi hanno applicato. Racconto tutto ma mi dicono che sanno che ci sono dei venditori "furbi"ma conta la registrazione. Chiedo di parlare con i livelli superiori ma non è possibile. Disdico con raccomandata spiegando le ragioni e il furto di cui sono stato vittima. Mi disattivano il servizio dopo 30 giorni, a fine luglio. Risultato, oltre le fatture mensili da 33 euro circa, per la disattivazione anticipata del contratto mi addebitato su carta di credito 134 euro pagati sempre con prelievo da carta di credito, a metà settembre, con fattura datata inizio settembre ma ricevuta via mail a pagamento già avvenuto e oltretutto ad agosto avevo chiesto telefonicamente e mi avevano assicurato che quella di agosto era l'ultima fattura. Quindi preso in giro palesemente e con la mia registrazione che lo prova e in aggiunta 3 mesi o piu' pagati a prezzo pieno invece che 50% e credo anche una penale di uscita. Questo è il premio per un cliente che ha avuto fiducia in un venditore SKY. Una zienda seria affronta il problema riconoscendolo ufficialmente e dicendo come posso rimediare alla "furbata" di un mio venditore? Sicuramente non mi aspettavo di dover pagare addirittura il prezzo pieno e la penale di uscita. Ritengo che ci siano ampi margini per recuperare quanto estortomi. Non ho pubblicato la lettera ma vorrei farlo anche per avvisare altri del pericolo che corrono. Fatemi sapere. Grazie anticipatamente.
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