![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Michele
14 Maggio 2019
Egregi Signori, questo è l'ennesimo reclamo che faccio dopo i tanti fatti
telefonicamente. Ma a tutt'oggi il problema non è stato ancora risolto.Nel caso
che anche questa non vada a buon fine mi riterrò libero di chedere disdetta
senza alcun tipo di penale per inadempienza commerciale e denunciare il tutto
all'AGCOM.
Il problema nasce col passaggio dal periodo PROVA SKY a un contratto di
abbonamento con promozione comprendente SKY tv, FAMIGLIA e CINEMA ma per un
errore di sistema invece del CINEMA viene proposto lo SPORT chiamo
immediatamente nella stessa giornata , il 4 marzo, il servizio cliente
spiegando il problema e chiedendo la sostituzione dello SPORT con CINEMA che
era la mia scelta e chiedendo che fosse mantenuta l'offerta in promozione visto
che l'errore era scaturito probabilmente da un errore di sistema. Dal contratto
di abbonamento che allego e che è quello che mi avete spedito alla
sottoscrizione si evince chiaramente che l'offerta è riferita al pacchetto base
(senza l'opzione CINEMA o SPORT) e che recita chiaramente "Descrizione Offerta:
La promozione prevede la visione di Sky TV + Sky Famiglia + Sky Go Plus +
l'opzione tecnologia Sky HD a 19,90€ al mese
per i primi 12 mesi (anziché' 38,80€ al mese). La promozione prevede un costo
di attivazione di 49€ (anziche' 129€). Alla fine del periodo
promozionale, la visione continuerà' al costo non oggetto di promozione come
ripartito e fatturato su base mensile dell'abbonamento annuale valido
a tale data (consulta sky.it). La sottoscrizione dell'offerta prevede il
passaggio del tuo periodo di Prova Sky a un contratto di abbonamento Sky. La
riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta
comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata
contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto
l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di
11,53€.
Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota
IVA."
E visto che nessuna riduzione è stata fatta dal pacchetto base chiedo che mi
sia attivata al prezzo da contratto 19,90 per un anno più l'opzione Cinema come
sostituzione allo SPORT (nata per errore del sistema).