Reclamo N° 342143
Maurizio
30 Ottobre 2024
Ero stato abbonato Sky Smart con TV e Multivision, nel frattempo avevo anche aggiunto il pacchetto Calcio. Ad ottobre sarebbe scaduto Sky Smart e per mantenere gli sconti avrei dovuto rinnovarlo entro metà settembre. Cosa che ho provato a fare sul sito ma invece di rinnovare a 28 euro al mese, mi proponeva 46 euro al mese. Al centro Sky mi hanno detto di avere tante lamentele simili e che bisognava chiamare loro. Li contatto, sto 40 minuti al telefono con un operatore che registra l'adesione per avere TV+Multivision+Calcio a 32 euro. C'è già un aumento ingiustificato ma i decoder ci servono, ed accetto.
Arriva la prima fattura che doveva essere da 32 euro, ad ottobre, ed è invece da 42 euro. Li contatto immediatamente ma mi dicono che io non ho rinnovato Sky Smart, assolutamente falso. Mi chiedono se ho la mail di conferma ma ovviamente sono passati più di 30 giorni e l'ho cestinata, mica era un contratto firmato. Al che dico che c'è anche la registrazione ma l'unico modo che ho per risalirci è ricordarne la data. Cosa ovviamente impossibile per me. Con tutti gli altri miei dati che hanno, non possono ricercare la mia chiamata. Ovviamente disdico. Arrivano le solite offerte per rimanere ed oggettivamente ce ne è una per cui pago 5 euro Sky TV e 10 per Multivision. Mi conviene aderirvi, lo faccio e nonostante abbia letto ogni cosa e controllato ogni dettaglio, solo DOPO aver cliccato sull'ultima conferma mi esce un conto di 24,80 per avere Sky TV a 14 euro, Multivision a 10 e Sport a zero euro. Non era quello che chiedevo e quest'offerta non era nemmeno presente fra quelle che mi avevano fatto. Ma provo a farmelo andare bene perché a questo punto mi conviene e Sport mi interessa. Ovviamente però non fidandomi li contatto e gli chiedo conferma di prezzo e pacchetti inclusi. Prima domanda: "Ha la mail di conferma?". Ovviamente stavolta la risposta è sì. Si prendono 4 minuti per controllare e poi mi confermano prezzo e pacchetti. Bene? No. Sabato c'è la partita, vado per vederla e scopro che non ho più accesso al pacchetto Calcio. Risolvo correndo a casa di un amico a vederla, non ho tempo né voglia di mettermi al telefono perdendo la partita. Il lunedì li contatto ed inizio a chiedere chiarimenti. Mi dicono che è normale avendo cambiato pacchetto che mi sia stato tolto Calcio. Obietto che io Calcio l'ho pagato per tutto ottobre e mi dicono che loro fanno così, te lo tolgono e poi stornano l'importo residuo. Potrebbe finire qua, ma mentre ci parlo per curiosità vado a vedere i pacchetti che ho attivato nell'area Fai da te e scopro che Sport è scomparso. Chiedo numi, mi dicono che non l'ho sottoscritto, Sport. Dico che ho la mail di conferma e tutto il resto, ma non ne vogliono sapere. Mi faranno ricontattare da un altro ufficio. Non mi contattano, li chiamo io in serata e la signorina come se niente fosse mi spiega che quel pacchetto Sport era un errore loro quindi io adesso devo pagare 24,80 per il solo pacchetto base. La storia finisce qua, ovviamente ho immediatamente disdetto e bloccato i pagamenti in banca.
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