Reclamo N° 119090

Andrea
13 Settembre 2018
Faccio il reclamo per il mio anziano suocero, abbonato Sky da 13 anni. All'inizio dell'estate è stato contattato telefonicamente da un operatore per proporre, per il solo periodo estivo, uno scambio gratuito: rinunciare al pacchetto calcio, per avere il pacchetto cinema, sino a quel momento non presente nell'abbonamento. Bastava, entro il 31 agosto, chiamare per ripristinare la vecchia configurazione. Dal 20 agosto, abbiamo iniziato a chiamare il numero verde che, nonostante vari "giri" tra le opzioni non ha mai risposto, informandoci sul troppo traffico in accesso ed obbligandoci ad effettuare le operazioni sulla pagina fai da te del sito web. Ebbene, dal sito abbiamo dovuto riacquistare il pacchetto calcio, con la disdetta del pacchetto cinema possibile solo il mese successivo. Quindi è stato pagato per un mese un pacchetto non richiesto e il pacchetto da riavere è stato acquistato come nuovo. Successivamente, mediante messaggi sul decoder e mail, hanno comunicato l'avvenuto acquisto del "nuovo pacchetto" con l'aggravio di € 10,08 per costi di variazione contrattuale. In definitiva, dopo un semplice passaggio avvenuto per telefono, il percorso opposto è stato complesso e ingiustamente oneroso. Non abbiamo intrapreso alcuna azione, perchè vorremmo sapere come fare.
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