Reclamo N° 145305
Lucia
27 Marzo 2019
Gent.mi io avevo un contratto con Sky che scadeva l'01/09/2018 (così risulta dalla mia area riservata sul loro sito), 30 giorni prima, in data 14/07/2018 ho mandato loro la pec per chiudere il contratto (ho ricevuta di accettazione da parte loro in data 08/08/2018).
Ad agosto pago le fatture di luglio (32.00 euro) e di agosto (53.00 euro ) e poi quella dei primi 6 giorni di settembre.
(10.42 euro). Dopo qualche tempo mi arriva una lettere della FIRE in cui mi si chiede 18.00 per canoni residui (poi la signorina al telefono mi dice che si tratta della somma per chiudere il contratto), 75.00 euro perché non ho restituito il decoder (cosa che poi ho fatto e quindi questa cifra mi è stata decurtata), 30.00 euro per le spese di recupero credito.
Sarei quindi morosa di 48.00 euro, ma se io ho disdetto regolarmente l'abbonamento 30 giorni prima della sua scadenza naturale devo comunque pagare la cifra per la chiusura del contratto?
E soprattutto perché, se la mia promozione a 29,90 (poi diventata da marzo 32,00 poiché l'importo annuo è stato spalmato non più su 4 settimane ma su 12 mesi) scadeva l'01/10/2019 [in una fattura ho trovato scritto che la mia promozione valida 24 mesi era stata sottoscritta l'01/10/2017] perché, dunque ad agosto non ho pagato 32.00 ma 53.00? quindi 21.00 euro in più?
O fa fede la scadenza del contratto (01/09/2018) trovata sul sito, e quindi io sarei in regola perché ho mandato regolare pec 30 giorni prima e non dovrei pagare nulla.
Oppure ho rescisso il contratto prima che finisse la promozione, ma allora ho pagato 21.00 euro in più di canone ad agosto...quindi 21.00- 18.00 (che mi chiedono per chiusura anticipata) sono sempre io a credito rispetto a loro.
La società di recupero Fire mi sta chiamando in continuazione e i toni che usano sono aggressivi e offensivi...cosa posso fare?
Grazie
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18