Reclamo N° 296129

Stefano
12 Aprile 2023
Gentili signori, (ho già parlato con l'avvocato Dona) in data 25 novembre 2022 alle ore 15.07 venivamo contattati da un call center Sky (02.49.54.53.89) il quale ci proponeva l’adesione alla linea telefonica Sky WiFi. Nella telefonata ci venivamo date queste informazioni sui costi: - Sky WiFi 19.90 linea FTTH comprensive di telefonate e allaccio linea. - Uno sconto IMPORTANTE sull’abbonamento TV, dalle attuali circa 70 euro a 43.90. Questa “riduzione tariffaria” doveva essere richiesta dopo l’attivazione della linea telefonica chiamando il 170 e richiedendo la tariffa smart. Abbiamo chiamato il 170 chiedendo appunto di attivare la tariffa Smart ma ci è stato detto che E’ IMPOSSIBILE avere questa tariffa. Abbiamo riascoltato la registrazione telefonica del contratto il quale conferma ciò che ci ricordavamo: con 63.00 euro/mese avremmo avuto l’attuale piano TV insieme all’abbonamento Sky WiFi. CONSIDERANDO - Che avremmo scelto Wind per fare il collegamento FTTH - Che abbiamo tolto il nostro modem (fritx box e 2 repeater del valore di 380 euro) per installare il vostro Sky HUB dove dobbiamo ri-acquistare altri due repeater al costo di 100 euro e 6 euro/mese ABBIAMO CHIESTO A SKY Di ottenere la tariffa che ci è stata proposta in quanto si tratta di un vero contratto stipulato tra le parti. ABBIAMO INVIATO UNA PEC dove comunicavamo che se Entro 90 giorni dalla presente, ci saremo recheremo dalla guardia di finanza, con la fattura e la registrazione telefonica, per effettuare una denuncia-querela per truffa al commercio. Abbiamo avuto in quest'ultimo mese diversi riscontri telefonici con sky ma oggi ci hanno risposto così: "ci dispiace, non abbiamo potuto accogliere la tua richiesta perché il problema che hai riscontrato non è riconducibile a una responsabilità di Sky." Ecco i dettagli della tua segnalazione: • ID richiesta: 2462988051 • Data apertura: 04/03/2023 • Data chiusura: 12/04/2023 Insomma, mi hanno chiamato, offerto una tariffa vantaggiosa, (per fortuna che ho registrato) e ora che la colpa e' la loro mi hanno detto che siccome non c'è un contratto possono staccarmi la linea Sky WiFi e torniamo "amici" come prima. A me non sta bene.
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