Reclamo N° 244790

Domenico
13 Settembre 2021
Ho inviato in data odierna reclamo a Sky a mezzo PEC per mancanza attivazione linea INTERNET e perdita nel tentativo di attivazione del NUMERO TELEFONICO. Di seguito copia PEC ATTIVAZIONE SKY WIFI Da domenicoromani58 A [email protected] Data lunedì 13 settembre 2021 - 18:23 Il sottoscritto Domenico Romani residente in San Donato Milanese, Via Bruxelles 4/a (cap. 20097) C.F. RMNDNC58E06L103Y e-mail [email protected] cellulare 3489339212 PRESENTA FORMALE RECLAMO nei confronti della Vostra Azienda contestando quanto segue: - In data 24.7.2021 (ore 15.15) contattavo il servizio abbonamenti Sky Wifi (n. 800922319) per richiedere migrazione linea internet (gestore Tiscali) e voce (gestore TIM). L'abbonamento era gestito da operatore Federica con contatti telefonici da 02 82811155 e 02 21120155. Seguiva invio da parte di Sky di e-mail di conferma con indicazione del codice cliente 543358964 - In data 10/8/2021 venivo contattato da operatore Sky (ore 19.38 da n. tel. 02 49545387) per conferma dei codici migrazione già forniti in data 24.7.2021. Detti codici venivano da me confermati in tempo reale specificando nel contempo che il servizio internet con Tiscali nel frattempo era stato interrotto dal gestore per chiusura centrale per "cambio tecnologia". L'operatore avvisava che sarei stato contattato per consegna modem e attivazione linea. - Non ricevendo alcuna comunicazione in merito ad attivazione linea e consegna modem contattavo servizio Sky (n. tel 800922319) in data 24.8 (ore 13,27) e in data 26.8 (ore 12,00). Gli operatori contattati segnalavano che il contratto era stato "cancellato per motivi tecnici". All'affermazione degli operatori che Sky avrebbe avvisato, si contestava in entrambe le date la mancanza di segnalazione da parte di Sky della cancellazione del contratto e dei motivi che avevano portato alla cancellazione. - In data 28.8 ricontattavo servizio Sky al n. 800922319 (h. 17,25) l'operatore girava la chiamata al servizio clienti, nella persona della signora Tamara (n. telefono 02 2118 0155 - 02 8281 1155) con la quale si attivava nuova offerta cod. cliente 544927808 relativa ad attivazione linea internet (FIBRA) e migrazione linea telefonica e portabilità numero. A tale scopo si indicava nuovamente il codice migrazione TIM. La signora Tamara assicurava contatto con tecnico entro il 31.8.2021 - in data 31.8.2021 perveniva e-mail con indicazione data di attivazione internet 8.9.2021. - in data 2.9.2021 mi veniva consegnato modem Wifi. - in data 6.9.2021 perveniva la seguente e-mail: "purtroppo per motivi tecnici non possiamo confermare il tuo appuntamento. Stiamo lavorando alla risoluzione, ti contatteremo appena possibile per aggiornarti". - in data 9.9.2021 Sky tentava contatto telefonico (n. 070 4509319) inviando SMS a cui bisognava rispondere di essere contattati o di chiamare il 170. In assenza di riscontri nonostante la mia richiesta di essere ricontattato, richiamavo il servizio 170 alle ore 18.27 e l'operatore indicava impossibilità di attivazione per motivi tecnici e quindi nuovo annullamento dell'ordine (senza alcuna segnalazione). Contestavo l'annullamento chiedendo di essere richiamato entro il giorno successivo per avere indicazione precise per la mancanza attivazione. - in data 10.9.2021 constatavo che la mia linea fissa con TIM (02 55604015) era stata disattivata senza alcun avviso e senza che fosse stata effettuata l'attivazione della linea internet con migrazione della linea telefonica. - venivo contattato in data 10.9.2021 h. 18,04 da Sky (tel. 02 4954 5381) che ribadivano l'impossibilità di attivare la linea. Mi opponevo alla cancellazione dell'ordine, contestando la cancellazione della linea fissa, e richiedendo di essere contattato per la soluzione del problema in data 13.9.2021. Sul sito MySky il contratto risultava ancora "da attivare". - in data 13.9.2021 controllando il sito MYSky apprendevo che anche il secondo contratto risultava cancellato senza che fosse pervenuta alcuna comunicazione telefonica o e-mail da parte di Sky. La linea telefonica risulta sempre disattivata con indicazione su sito MYTIM "La linea risulta cessata" - in data 13.9 h. 10,21 non riuscendo a contattare alcun operatore con il 170 chiamavo il servizio clienti Sky al n. 199 100 400. Rispondeva l'operatore Ennio cod. 0043 dall'Albania che mi passava il Servizio Clienti Sky Signora Laura (non meglio identificata) alla quale segnalavo il grave disservizio chiedendo la risoluzione del problema. La stessa si dichiarava dispiaciuta del disagio arrecato avvenuto per non ben precisati motivi tecnici, dichiarando di non avere ulteriori spiegazioni da fornire e sostenendo che l'unica possibilità perseguibile era attivare una nuova nuova linea con nuovo numero telefonico, non essendo possibile recuperare il precedente numero in mio possesso in quanto perduto durante il tentativo di migrazione fallito. - vista l'incapacità per ben due volte di attivare il servizio, oltretutto procurandomi un grave disservizio (perdita n. telefonico per colpa operatore), senza alcun avviso e spiegazione da parte di Sky, ho rifiutato di procedere a nuova attivazione. - segnalo inoltre che non mi è possibile accedere alle registrazioni vocali dei due contratti, dal momento che quando cerco di entrare nel link indicato in e-mail compare la scritta: "OPS! Non stiamo trovando la tua registrazione vocale sul sito". Secondo il parere della Signora Laura anche questo è conseguenza della cancellazione (da parte di Sky stessa) dei suddetti contratti. Con la presente PRESENTO FORMALE RECLAMO con richiesta di indennizzo dovuto da Sky in quanto responsabile di disservizio, secondo quanto stabilito da Agcom con delibera n. 347/18/CONS relativamente a: - ritardo di attivazione servizio 7,50 Euro/giorno - affermazioni non veritiere o mancata comunicazione impedimento 7,50 Euro/giorno - interruzione del servizio (telefonia fissa) per motivi tecnici 6,00 Euro/giorno - Perdita numero telefonico per colpa dell'operatore quantificabili in Euro 1.500.= (100 euro per anno di utilizzo precedente numerazione fino a 1.500.=). La linea telefonica 02 55604015 da Voi perduta era attiva del 14.12.1999. Chiedo inoltre che a mia tutela mi siano messe a disposizione le sopra citate registrazioni vocali. Resto in attesa di Vostra risposta nei termini stabiliti dalle delibere dell'Autorità. A tutela dei miei diritti, mi riservo inoltre di chiedere assistenza a Unione Nazionale Consumatori che pertanto potrà contattarvi secondo necessità. Vi invito inoltre a provvedere al recupero a vostre spese del modem wifi consegnatomi diffidandovi dall'addebito di qualsiasi canone/spesa. Per completezza, faccio notare che sono cliente Sky Digitale Terrestre dall'Agosto 2018, circostanza che non ha tuttavia portato da parte vostra a nessuna attenzione nei miei confronti. Distinti saluti, Romani Domenico La PEC risulta consegnata in data odierna alle ore 18.23.07 resto a Vostra disposizione per invio di documentazione che riteniate utile. Sono iscritto presso UNC dal 10.6.2021 profilo BASIC Grazie, resto in attesa di vostro riscontro.
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