Reclamo N° 117664
Ruggiero
06 Settembre 2018
HO UN ABBONAMENTO CON SKY DA OLTRE UN ANNO .
IN DATA 1 LUGLIO HO INVIATO A SKY UNA RACCOMANDATA PER CHIEDERE LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. SUCCESIVAMENTE HO CHIAMATO SKY PER VERIFICARE E MI HANNO SPIEGATO CHE PER LA RISOLUZIONE IMMEDIATA BISOGNAVA FARE DISDETTA AI SENSI DELLA LEGGE BERSANI. HO TROVATO UN FORM SU INTERNET ED IL 19 LUGLIO HO MANDATO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO CON IL SEGUENTE TESTO:
SPETT.LE SKY
Oggetto: disdetta abbonamento
Il sottoscritto Ruggiero Piccolo, nato a ___il _____con codice fiscale ________ e residente in via ________– Roma.
Premesso
Che in data ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n°_______
Ritenuto
Di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto
VISTO
Il decreto Bersani (D.L. n 7 del 31/01/17 – GU 26 del 1/02/2007), convertito in legge n. 40/2007
Comunica
Di voler recedere dal contratto in oggetto con effetto immediato e comunque entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione della presente inoltrata con A/R. l’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data della ricezione della presente e non oltre tale mese, ritenendo estinto ogni rapporto con il pagamento della vs fattura relativa al mese successivo alla ricezione della presente A/R con avviso di ricevimento.
Precisa
Che qualora la mia attuale smart card dovesse essere da voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla ricezione della presente, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilita zione della medesima, con conseguente cessazione immediata dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione.
Si allega documento di identità
Roma 11 luglio 2017
In fede
RUGGIERO PICCOLO
IL MIO ABBONAMENTO PERO RISULTA ANCORA ATTIVO. HO CHIAMATO SKY PER CHIEDERE SPIEGAZIONI E MI HANNO DETTO CHE LA DISDETTA AI SENSI DELLA BERSANI E' VALIDA SOLO SE FATTA CON IL LORO MODULO.
MI PARE ASSURDO, LA LEGGE E' LA LEGGE. NON E' CHE SUL LORO MODULO VALE E ALTROVE NO. HO CERCATO DI STACCARE IL RID MA NON CI SONO RIUSCITO Perché MI HANNO SPIEGATO QUELLI DI NEXI CHE NON POSSONO FARLO NE LORO NE IO MA PUO' FARLO SOLO SKY.
MI POTETE DARE UNA MANO?
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18