Reclamo N° 143647
Caterina
13 Marzo 2019
ho un problema con il contratto sky stipulato in data 25/09/18 con una promozione, sconto di € 5,00 sul pacchetto calcio e sconto del pacchetto sport di € 10,00 per i primi sei mesi. L'operatore telefonico con cui ho sottoscitto il contratto mi ha specificato che l'offerta aveva una durata di 24 mesi senza aumenti e il contratto una durata di 12 mesi. Se recedevo prima dei 12 mesi avrei dovuto restiture gli sconti ricevuti. Il recesso per contratto a scadenza si intendeva al 25/09/19 (anche perchè non mi sarei vincolata mai per due anni). Inoltre veniva evidenziato che l'offerta dei 6 mesi per il pacchetto sport potevo in qualunque momento disdirla gratuitamente...era un omaggio. Invece mi ritrovo ad aver disdetto in data 07/03/19 il pacchetto sport, chiedendo di non rinnovarlo al settimo mese (sarebbe dovuto scadere il 25/03/19) l'operatrice mi dice che devo tenerlo attivo sino al 01/05/19 perchè avrei dovuto farlo 30 gg prima...risultato: mi hanno disdetto il tutto il 07/03/19 e non ho più i diritti per vederlo...ieri sera c'era una partita di mio interesse e non si è vista per un loro errore...inoltre mi inviano un'e-mail dove mi informano che potrebbe essere applicato un costo di € 11.00 circa per la variazione di contratto. Contesto il tutto a mezzo fax elencando altri disservizi (diventa troppo lunga) e la procedura per poter recedere dal contratto alla scadenza. Non ho ancora ricevuto una risposta in merito... Chiamo e, dopo 20 minuti di attesa, mi risponde l'operatore che mi dice che il mio contratto a scadenza è al 25/09/20 e se recedo prima, oltre a restituire tutti gli sconti applicati, ho un costo di gestione aggiuntivo. Inoltre mi dice che c'è una scorciatoia per evitare ciò ovvero cambiare promozione al prezzo lancio di € 99,00 solo per costi di attivazione. Sono dei ladri legalizzati, formano il personale appositamente per truffare i consumatori, tutto questo non solo non mi era stato detto ma, chiedendo in maniera esplicita sulle penalità in fase di sottoscrizione del contratto, mi avevano garantito la trasparenza dell'offerta. Inoltre, parli con operatori diversi, ognuno dice la sua non ci si può affidare. Effettivamente vedo su internet le condizioni del contratto (che non ho ricevuto cartaceo e nell'area riservata non c'è o non lo vedo) riguardo il recesso vi è scritto che dovrei stare con loro sino al 25/09/20...è assurdo...ma la legge Bersani non aveva regolarizzato tutto ciò? Non so se ormai sono rimasta fregata oppure ci sono delle normative che non conosco a mio favore che mi farebbero recedere senza costi aggiuntivi...e mai più con Sky non sono seri, una giungla di persone incompetenti legalizzata! Grazie per l'attenzione dedicatami. Nell'attesa, saluto cordialmente.
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18