Reclamo N° 96511
Roberta
26 Aprile 2018
il 13.2.2018 ho stipulato un contratto Home pack con l'operatore telefonico sky che comprende abbonamento sky e linea fastweb, quale modalità di pagamento l'operatore mi garantiva di poter effettuare la domiciliazione bancaria sul cc di mio marito che aveva già intestato un contratto home pak multivision per la medesima utenza (preciso che abbiamo in casa una sola liea telefonica). l'operatore al momento della stipula garantiva che si poteva dare luogo alla stipula e che avrebbero provveduto loro alla disdetta automatica del contratto di mio marito e non solo dicendo che la stipula di un nuovo contratto ad altro componente la famiglia era l'unico modo per usufruire di un trattamento economico migliore rispetto a quello che aveva mio marito cliente sky da oltre 10 anni. Veniva il giorno dopo l'operatore Sky a sistemare il decoder ma non avveniva l'attivazione del servizio. Contattato Sky ci dicevano che il servizio in data 16.2.2018 era stato sospeso per "problemi tecnici" senza dire altro. In attesa di attivazione mio marito effettuati accertamenti vedeva che la banca continuava a pagare sky per il suo abbonamento ma non per quello mio che aveva bloccato. La banca probabilmente ravvisando una anomalia stante la richieta di un doppio pagamento allo stesso utente per due contratti intestati a persone diverse, effettuava un solo pagamento intestato all'intestatario del conto corrente e bloccava l'altro pagamento. Naturalente mio marito disdiceva il suo contratto che sky non aveva provveduto a fare. Il 20 aprile arrivava al mio indirizzo una fattura Sky Fastweb per un servizio sky mai attivato e quindi mai usufruito di € 509 in cui veniva addebitata oltre al consumo mai usufruito, una penale di €150 (a che titolo non si comprende) ed €170 per di recesso dal contratto "automatico" (come da loro detto telefonicamente) naturalmente da me mai effettuata. Ho contesato la fattura (sono un avvoicato) inviando la missiva di contestazione a Sky, a Fastweb, al''Autorità Garante delle telecomunicazione e per conoscenza a Voi ravvisando un abuso della buona fede del cittadino da parte degli operatori telefonici che inducono a stipulare contratti che non possono avere seguito. Volevo sapere se la procedura è corretta e cosa fare nel caso in cui la richiesta Sky Fastweb avrà un seguito.
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