Reclamo N° 95689

Daniele
18 Aprile 2018
Il 18/02/18 intorno alle 19 sono stato contattato telefonicamente da operatore sky, dopo aver inviato richiesta di disdetta. Per mantenere il rapporto mi è stato proposto un abbonamento con SKYTV+SKY HD+SKY CINEMA GRATUITO a 19,90 € per 12 mesi, sottolineando che non vi erano vincoli di contratto e che quindi al termine della promozione avrei potuto dare disdetta ed eventualmente sarei stato ricontattato per altra proposta. Il tutto chiarito nella registrazione vocale. Il giorno dopo 19/02 ricevo 4 mail: mail ticket cinema gratis per 12 mesi con disattivazione automatica + sconto 79 euro per attivazione promozione 12 mesi+ HD gratuito per 12 mesi: tutti con riferimento scadenza contrattuale a 12 mesi. Poi ricevo un'altra mail con attivazione sconto di 2€ per 24 mesi con obbligo contrattuale di 24 mesi. A questo punto, il 25/02 ho contattato il servizio sky per avere delucidazioni sulla mail che mi impegnava per 24 mesi perchè, durante la registrazione telefonica, non si è mai fatto riferimento alla prosecuzione del contratto a 24 mesi e neppure allo sconto. Io avevo sottolineato, durante la telefonata registrata, che il vioncolo sarebbe stato di 12 mesi, proprio perchè non avevo intenzione di avere sconti per 12 mesi e poi vedermi applicato il listino a prezzi esagerati senza poter recedere per altri 12 mesi perche altrimenti avrei pagato penali alte. Viene fatta quindi richiesta di riascolto della telefonata e successivamente sarei stato ricontattato dal servizio amministrativo. Cosi non è stato. Il 13 marzo ricontatto il servizio clienti e mi dicono che vedono la richiesta del 25/02 e che avrebbero fatto u sollecito e che sicuramente entro una settimana sarei stato ricontattato. Nulla ancora. Il 05/04 ho ricontattato il serizio clienti tramite chat di cui ho copia, l'operatore mi ha ridetto che avrebbe sollecitato ma nulla ancora. Oggi 18/04 ho riscritto in chat poichè ho ricevuto la fattura e mi sono accorto che il pacchetto SKYFAMIGLIA da me disdetto il 19/01 con validità dal 01/04 per scadena contrattuale annuale era ancora attivo. Oltre a dirmi di avere pazienza che l'ultimo sollecito sta procedendo e che, anche se lunga, la situazione verrà sistemata, mi è stato detto che, la disattivazione del pacchetto famiglia avvenuta a gennaio, era stata annullata dalla sottoscrizione dell'offerta del 19/02. Sono passati 2 mesi ed io non ho ancora avuto il diritto di ascoltare la telefonata per sostenere le mie ragioni. Come devo comportarmi? Inviare qualche pec? Bloccare l'addebito automatico in banca? Io voglio solo essere impegnato per 12 mesi e non 24 cosi' come avevo accettato al telefono con registrazione vocale e pagare solo per i servizi/pacchetti accettati SKYTV+SKYCINEMA (gratuito)+HD gratuito a 19,90 euro. Grazie per la risposta.
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