Reclamo N° 108035
Emiliano
14 Luglio 2018
Il sottoscritto Petrachi Emiliano, titolare del codice Cliente nr 21800891
Con la presente missiva sono a far presente la gestione del problema da voi creato e che non mi permette di usufruire dei servizio per cui ho sottoscritto il contratto
In data 2 Maggio dopo aver usufruito della vostra promozione "PROVA SKY" cessata in data 23 Aprile , ho sottoscritto con voi un contratto che prevedeva
SKYTV+ HD + TECNOLOGIA + SPORT come si evince dalla fattura nr. 851171251 del 01/06/18 ad un costo promozionale di 21,90 per 12 mesi
In data 3 Maggio aderisco alla PROMOZIONE "SKY CINEMA FREE" che prevede sky cinema gratuito fino al 30 Giugno e successivamente nel caso si volesse aderire un costo di 7 euro mese per 3 mesi fino al 30 Settembre 2018
In data 11 Maggio richiedo tramite FASTWEB il contratto HOMEPACK e mi viene attivato di conseguenza il servizio SKYGOPLUS gratuito per 12 mesi.
Ricevo una vostra mail del 15 maggio dal servizio clienti che certifica il mio abbonamento a quella data
Sky Tv + Cinema + Sport + HD
con le seguenti promozioni:
UP_CIN_FREE_300618_3M_7€ dal 03/05/18 al 30/06/18;
RIC-T&B-TV+SPO+HD21,9X12 dal 02/05/18 al 02/05/19;.
ATTIVAZIONE FV SKY GO PLUS 3M dal 11/05/18 al 01/09/18
In data 30 Maggio mi viene attivato il servizio FASTWEB FIBRA e quindi unica fatturazione.
Fin qui tutto bene
In data 28 Giugno scrivo in chat chiedendo se ci fosse bisogno di disattivare la promozione "SKY REGALA CINEMA" visto che il periodo gratuito di visione scadeva al 30 Giugno, credendo che ci fosse un rinnovo automatico silente.
Mi dicono che c'è un costo di disattivazione della promozione di 10,08 .
Dubbioso dico che mi sembra strano visto che era una promozione gratuita, ma mi ripetono che è cosi e mi disattivano il cinema.
Cerco online e trovo che non avrei dovuto pagare niente ma si sarebbe disattivato gratuitamente.
Chiamo quindi al vostro call center e mi dicono che non c'è bisogno di pagare questi 10,08 ma si dovrà pagare solamente il mese di luglio a 7 euro perchè il sistema fa disattivare la promozione "SKY REGALA CINEMA " a fine Luglio.
Sempre dubbioso chiedo il perchè e mi dicono che è cosi.
Non contento ricontrollo online e scrivo il 29 Giugno in chat ( CHAT Trascritta - Operatore Mario) e mi dicono che non risulta piu' attivo il Cinema e quindi è stato disattivato tutto senza costi.
Mi accorgo da subito però che il mio contratto è variato completamente , e non ho più nè TECNOLOGIA, nè' HD , nè SKYGO PLUS ed il costo è passato da 21,90 euro a 53 euro.
Chiamo il call center il 1 Luglio e mi dicono che stanno ripristinando il mio servizio.
Vi contatto in Chat il 2 Luglio, rispiegando per l'ennesima volta ( CHAT Trascritta - Operatore Leonardo ) e mi dicono che c'è un sollecito e sicuramente verrò ricontattato entro 5 gg dalla data del sollecito del 1 luglio.
Attendo sperando che venga chiamato prima dei 5 giorni e vi contatto in chat il 5 Luglio ( CHAT Trascritta - Operatore Mirko ) e mi si dice che il sollecito c'è e dovrei attendere una settimana .
Chiamo al vostro call center in data 7 Luglio sperando che ci sia qualcuno che possa operare diversamente rispetto agli operatori in chat e mi si dice che hanno visto che ci sono problemi e che stanno risollecitando.
Mi dicono che possono eventualmente se non verrà risolto in 5 gg rimettere tutti i servizi attivi e mettere uno storno mensile manualmente in fattura .
Mi dicono che però è preferibile attendere e verrò ricontattato in massimo 5 gg.
Passano i 5 gg e ricevo la fattura 851415111 che riporta i 53 euro rispetto ai 21,90 euro del mio contratto sottoscritto e con ATTIVO SKYTV + CINEMA + SPORT. ( Il cinema doveva essere disattivato alla fine della promozione al 30 Giugno).
Quindi costi non consoni al contratto sottoscritto e mancanza di HD, Tecnologia e Pacchetto SKYGOPLUS
Contatto in chat l'11 Luglio ( CHAT Trascritta - Operatore Manuela ) e mi si dicono per l'ennesima volta le stesse cose, "c'è già un sollecito", "stiamo lavorando" , "al massimo qualche giorno"
Vi ricontatto in chat il 13 Luglio ( CHAT Trascritta - Operatore Mario ) e mi viene detto che la segnalazione è di soli 2 gg prima, quando la prima segnalazione è del 29 Giugno.
Ormai senza speranze chiamo in data il 14 Luglio il call center e mi ripetono anche loro le stesse cose, dicendo sta volta che non possono agire direttamente loro.
Ad oggi elenco tutti i disservizi
Pagamento fattura di Luglio - 53 euro al posto di 21,90
Non usufruisco nè del HD nè della tecnologia nè di SKY GOPLUS
Per me che sono spesso fuori vuol dire non poter usufruire del servizio
Chiedo perciò che venga ripristinato il servizio con i seguenti pacchetti
RIC-T&B-TV+SPO+HD21,9X12 dal 02/05/18 al 02/05/19;.
ATTIVAZIONE FV SKY GO PLUS 3M dal 11/05/18 al 01/09/18
STORNO COMPLETO FATTURA LUGLIO dell'importo di 53 EURO e costo forfettario per non aver potuto usufruire dei pacchetti di 200 euro.
Saluti
Emiliano Petrachi
ELENCO CHIAMATE E CHAT
Chat in data 28 Giugno
Chiamata 29 Giugno
Chat in data 1 Luglio
Sollecito 2 Luglio via chat (TRASCRITTO)
Sollecito 5 Luglio via chat (TRASCRITTO)
Chiamata 7 Luglio telefonicamente
Sollecito 11 Luglio via chat (TRASCRITTO)
Sollecito 13 Luglio via chat (TRASCRITTO)
Chiamata 14 Luglio telefonicamente
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18