Reclamo N° 108408

Roberto
17 Luglio 2018
In data 01.04.2018 Sky emetteva fattura, nei miei confronti, con scadenza 30.04.2018, per il servizio relativo al periodo 30.04.2018 - 01.05.2018. A causa dei già segnalati ritardi nella consegna della posta, la fattura veniva pagata con carta di credito in data 03.05.2018, con valuta 07.05.2018. Sky afferma tutt'oggi, 17.07.2018, che la fattura non é stata pagata, mentre il fatto che sia stata correttamente pagata e contabilizzata é visibile dall'estratto conto al 31.05.2018 della carta di credito utilizzata per il pagamento della fattura in oggetto, estratto conto che ho inviato alla società SKY via PEC e fax. Nel frattempo Sky sospendeva la visione di tutti i canali SKY nel periodo 21.05.2018 - 11.06.2018 (22 giorni) e la visione dei canali in digitale terrestre risultava compromessa. In data 01.07.2018 Sky emetteva nuova fattura nei miei confronti, dalla quale risulta ancora da saldare l'importo della fattura di cui sopra (Fattura del 01.04.2018). Sky, inoltre, mi addebita Euro 29,90.= di penale per ritardato pagamento e non storna dal canone bimestrale (01.06.2018 - 31.07.2018) il periodo nel quale mi é stata sospesa la visione dei canali Sky, ovvero 22 giorni. Ho inviato via fax e PEC tutta la documentazione necessaria alla risoluzione della controversia (compreso il codice che identifica in modo univoco il pagamento della fattura (CODICE AUTORIZZATIVO)). Ciononostante (telefonata con operatore di stamattina) Sky mi informa che sono tenuto al pagamento della penale e del canone bimestrale nella sua interezza, senza storno alcuno. Sono cliente Sky dal 2012, con n. 2 contratti. Al 30.04.2018 tutte le fatture precedenti sono state regolarmente pagate. Chiedo informazioni sul come muovermi.
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