Reclamo N° 309662

Alsid
06 Ottobre 2023
in data 04/09/2023 ho attivato un contratto con Sky per Sky wi-fi + Sky tv a 34,90€ al mese. Decidiamo di fissare l'appuntamento con il tecnico sky per l'attivazione della linea il 15 settembre in quanto era il giorno in cui entravamo nella nuova casa dove ci siamo trasferiti. Il tecnico arriva in orario, prova un ingresso di linea internet in casa, capisce che la linea non è allacciata alla centralina e mi chiede se avevo urgenza nell'attivazione (tutto questo dopo 3 minuti quando doveva passare 3 ore per attivare la linea), io rispondo che sia io che la mia compagna lavoriamo in full remote e che quindi è indispensabile avere internet a casa. Non ricevo nessuna risposta, lui va fuori nel giardino, guarda da lontano il palo dove c'è la centralina (si vede ad occhio nudo, si trova a 3 metri dal mio giardino) e mi dice che gli serve un'altra persona per fare il lavoro e che c'era brutto tempo (era solo nuvoloso, non stava nemmeno piovendo). Io gli ripeto che ho fretta nell'attivazione e lui mi chiede il numero di telefono per potermi contattare direttamente. Continua a girare in casa e dopo esattamente 10 minuti di nulla, prende ed esce dalla casa senza dire nulla, lo seguo di fuori mentre era già in macchina e non abbassa nemmeno il finestrino e se ne va, pensavo che dovesse fare qualche accertamento ma non ricevo nessuna notizia (perdo così mezza giornata di ferie presa per stare con lui). Chiamo l'assistenza clienti e denuncio il fatto, non ho nessuna notizia da parte del tecnico nemmeno lunedì 18 e quindi decido di sollecitare il martedì 19. Gli operatori sky mi dicono che i tecnici ci hanno comunicato che l'intervento fosse complesso e che quindi avevano bisogno di una squadra di tecnici (manco dovessero montare un nuovo palo...) per poter svolgere il lavoro. Senza chiedermi nulla mi danno appuntamento al 30 settembre attraverso un sms. Decido di avere pazienza ed aspetto, arriva il 29 settembre e mi arriva un messaggio di conferma dell'intervento alla mattina ed uno alla sera prima dell'intervento dove mi spostano nuovamente l'appuntamento al 10 ottobre. Perdo un'altra mezza giornata di lavoro perché vengo avvisato la sera prima dell'appuntamento e quindi parecchio arrabbiato chiamo il servizio clienti di sky che continua a non sapermi aiutare. Ad oggi 06/10/2023 ricevo un nuovo messaggio di modifica dell'appuntamento (sempre senza chiedermi nemmeno se io sia disponibile o meno), per il giorno 4 Novembre 2023, 2 mesi esatti dalla firma del contratto online. Io sto avendo grosse difficoltà di lavoro, mi sta costando in termini di tempo ma anche di denaro in quanto sto comprando gb dalle sim mobili per poter lavorare.
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