Reclamo N° 90259

Mattia
12 Marzo 2018
In data 10.03.2018 alle ore 11.22 ho ricevuto una telefonata dal numero +390294567216 alla mia utenza telefonica, nella quale l'operatrice (Barbara) mi riferiva di contattarmi dal servizio clienti Sky e che a seguito della disdetta del contratto dovevo pagare una penale della somma di 161,53 euro. Vista la strana richiesta chiedevo il motivo di tale penale. L'operatrice mi riferiva che vi era un errore nel modulo utilizzato per la disdetta e che era stata fatta troppo in anticipo. Dal momento che le informazioni ricevute erano in antitesi con quanto a mia conoscenza, chiedevo all'operatrice di riferirmi il suo codice operatore ma la stessa si rifiutava di rispondere alla domanda. Al fine di risolvere la questione richiedevo informazioni; ricevendo come risposta che l'unica soluzione era quella di revocare la disdetta e continuare a mantenere la promozione attiva. Nonostante avessi fatto presente che la modulistica utilizzata per la disdetta era quella rilasciata dal servizio clienti Sky e che avevo già ricevuto conferma che la pratica era andata a buon fine, l'operatrice continuava a farmi pressioni per continuare a mantenere l'abbonamento per non pagare le penali. Vista l'insistenza dell'operatrice nel cerare di convincermi a revocare la disdetta, ho contattato al numero 027070 del servizio clienti Sky, dove mi riferivano che non ero soggetto ad alcuna penale, pertanto le informazioni datemi in precedenza risultano mendaci e forvianti. Desidero informarvi inoltre che ho ricevuto molte telefonate dal numero +390294567216 dove inizialmente mi chiedevano i motivi della disdetta, successivamente mi richiamavano per propormi altre offerte o pacchetti e nell'ultima telefonata mi riferivano che ero soggetto penali al fine di farmi revocare la disdetta. Al fine di risolvere la situazione in data 10.03.2018 tramite email ho richiesto spiegazioni al servizio clienti Sky sull'accaduto senza ricevere risposta. Ritengo che la condotta dell'operatrice possa essere penalmente perseguibile in quanto con raggiro tende a far cadere in errore il cliente portandolo a revocare la disdetta dal contratto. Vorrei richiedere a Sky un rimborso per le molte telefonate ricevute e per la mancanza di trasparenza da parte dei sui operatori.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239