Reclamo N° 137868

Giovanni
28 Gennaio 2019
In data 11/8/2017 ho sottoscritto telefonicamente un abbonamento SKY TV+SPORT+CALCIO al prezzo base di € 47,90 scontato ad € 29,90 grazie ad una promozione che prevedeva una durata di 24 mesi, con permanenza in utenza di almeno 12 mesi, decoder gratuito, fatturazione mensile, esplicitamente indicata in contratto, immodificabilità del canone salvo i casi previsti in contratto. La prima fattura contiene un costo di € 49,00, definito "spedizione fattura e materiali", mentre il contratto parla di "deposito cauzionale" (che alla scadenza dello stesso, in caso di mancato rinnovo dovrebbe essere restituito contro riconsegna del decoder). La prima fattura di consumo utenza anzichè 29,90 è di €27,50, in quanto non con frequenza mensile ma con frequenza ogni 4 settimane; ovviamente questo non è un problema, ma lo segnalo per sottolineare la disinvoltura con la quale vengono arbitrariamente modificati i termini contrattuali. Infatti, come volevasi dimostrare, a partire dalla fattura aprile 2018 si ritorna a fatturazione mensile, cioè 30,00 €. Peccato che a partire dalla fattura settembre 2018 si passa ad un addebito di € 32,40. La società, interpellata via telefono giustifica l'aumento con la presunta scadenza del contratto dopo 12 mesi, circostanza in aperto contraddizione con le risultanze contrattuali: in effetti la promozione è per 24 mesi, mentre i 12 mesi si riferiscono alla permanenza minima in contratto. Come stanno le cose? Grazie per l'assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239