Reclamo N° 291733

Antonello
07 Febbraio 2023
In data 14/10 lascio Sky wifi e passo ad altro operatore telefonico. Dopo qualche giorno mi reco al centro Sky di zona per la riconsegna dei materiali (modem + apparato fibra). Qui scopro che le matricole dei materiali in mio possesso non corrispondono al nome utente. Viene subito aperta dal Centro Sky una segnalazione. In data 18/11 il Centro Sky mi chiama e mi invita ad inviare le foto delle matricole degli apparati in mio possesso tramite whatsapp. In data 3/12 contatto nuovamente il Centro Sky per whatsapp e in data 5/12 invio una PEC al servizio clienti comunicando quanto accaduto, inviando le matricole in mio possesso e chiedendo che non mi venisse applicata alcuna penale in quanto il disservizio non dipendeva dallo scrivente. A tale PEC non ho mai avuto alcuna risposta. In data 6/12 il Centro Sky mi manda un messaggio vocale col quale mi invita a postare il materiale perchè il problema era stato risolto. Quindi il 7/12 consegno il materiale e mi dicono che mi avrebbero mandato la ricevuta di consegna via mail. Non essendo pervenuta alcuna ricevuta, in data 09/12 e in data 12/12 provo a ricontattare il Centro (sempre su whatsapp) che, con un messaggio vocale del giorno 15/12 mi informa che non sono riusciti a chiudere la pratica ma che potevo lasciare il materiale da loro. Così faccio. A metà gennaio mi vedo però arrivare una fattura di 45€ con la penale per la mancata riconsegna degli apparati. A questo punto chiamo il servizio clienti e dopo circa 40 minuti tra attese e passaggi a diversi operatori, finalmente mi viene detto che nei loro sistemi risultano ticket aperti per le matricole e che quindi, non essendo dipeso da me, mi avrebbero stornato la fattura indebitamente emessa. Purtroppo così non è stato. La fattura mi viene addebitata sulla mia carta di credito in data 25/01. Ho anche cercato di bloccare il pagamento e di contestarne l'addebito ma con esito negativo. Chiedo consiglio su come poter proseguire. Il materiale è ancora in giacenza presso il centro Sky dal 7/12
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