Reclamo N° 150630

Simonetta
15 Maggio 2019
In data 19/01 ho esercitato tramite pec il mio diritto di recesso da SkyQ (sottoscritto in data 05/01/2019), in quanto impossibilitata ad usufruire del servizio acquistato. Infatti, nonostante mi fosse stato confermato telefonicamente dal Servizio Clienti Sky che avrei potuto collegare l’apparecchio autonomamente, ricevendolo tramite corriere al costo di € 29,00 in quanto cliente da oltre 6 anni, malgrado i numerosi contatti con il Servizio Clienti e il controllo presso lo Sky Center di Modena non è stato possibile eseguire l’operazione, causa assenza del segnale satellitare tramite il decoder SKY Q (ricevuto SOLAMENTE in data 17/01/2019, quindi STRANAMENTE appena due giorni prima della scadenza dei 14 giorni entro i quali poter esercitare il diritto di recesso). Ho chiesto inoltre di ritornare a MY SKY HD e attendevo di essere contattata per informazioni sulle modalità di recupero del precedente decoder, sulla restituzione di quello nuovo e sul rimborso del costo sostenuto per l’attivazione del servizio MAI utilizzato. Ho allegato: - copia dell’integrazione al contratto del 05/01/2019; - comunicazione del 17/01/2019, con la quale l'operatore mi invitava a recarmi presso lo Sky Service più vicino a casa mia per un “controllo approfondito del funzionamento del mio decoder” (che ho prontamente eseguito in data 18/01/2019). Ho richiesto tempestivamente, sia via pec che telefonicamente, la registrazione telefonica della conversazione con la quale ho sottoscritto l'offerta. Nonostante le numerose promesse, non l'ho mai ricevuta. Ho provato a contattare il servizio clienti, disponibile solamente tramite numero a pagamento, più volte e senza successo, visto che non è possibile parlare con gli operatori ma risponde solo il sistema automatico. Ho aperto tramite il fai da te una richiesta di assistenza, alla quale non hanno mai dato seguito. Ho regolarmente pagato le fatture fino alla scadenza del 28/01, nonostante non vedessi Sky da ormai 10 giorni. dopo circa 30 giorni ho dato disposizione alla mia banca di scollegare il RID di Sky, non tanto per non pagare i 40€ di quel mese, quanto per suscitare una reazione da parte dell'operatore, completamente disinteressato alla gestione del mia pratica e alla soluzione del problema. Da fine marzo circa ricevo continuamente chiamate di sollecito e minacce per procedere al pagamento, continuo ad illustrare la situazione a tutti quelli che mi contattano, senza successo. Questa mattina mi hanno detto che procederanno alla gestione della pratica per via giudiziale, che segnaleranno il mio codice fiscale (onestamente non ho capito a chi), io sono talmente esasperata da questa situazione che non mi interessa più nulla di quello che possono/vogliono fare, non trovo giusto pagare alla luce di quanto accaduto e non intendo assecondare quella che mi sembra solamente una truffa. Chiedo a chiunque si sia trovato nella mia stessa situazione se ci sia qualcosa che possiamo fare per fermare questi delinquenti, non intendo cedere ai loro ricatti, mi sento una vittima e ho bisogno di far valere i miei diritti.
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