Reclamo N° 223936
Salvatore
29 Gennaio 2021
In data 2 settembre ho revocato la disdetta dell’abbonamento perché mi è stato proposto, telefonicamente, per un canone mensile di Euro 31,10, il pacchetto base + sport + calcio, nonché l’attivazione di sky go plus ed in nuovo decoder:
INVECE
Le fatture finora emesse corrispondono ad un canone mensile di Euro 58,70 anziché di Euro 31,10. Mi è stata anche addebitata, come previsto, l’ulteriore somma di Euro 9,90 per la c.d. riattivazione (sic);
Non è stata attivata SKY GO plus e tantomeno mi è stato recapitato il nuovo decoder.
Ho segnalato il problema telefonicamente almeno 4 volte. Ogni operatore mi ha assicurato che avrebbe informato il settore competente ma la situazione è rimasta invariata.
Ho provato a scrivere almeno altre 3 volte agli indirizzi da indicati da Sky, ma non ho ottenuto alcuna risposta.
Ho anche trasmesso una formale pec in data 12/12/2020 ma anche in questo caso inutilmente.
Con la suddetta precedente PEC ho chiesto nuovamente che si procedesse alla verifica di quanto segnalato e conseguentemente all'adeguamento del canone mensile a Euro 31,10 come da contratto telefonico del 2 settembre 2020. Ho chiesto inoltre che mi sia rimborsata la somma di Euro allora corrispondente alla differenza tra quanto pattuito e quanto indebitamente da voi prelevato dalla mia carta di credito.
Allego copia del documento di identità
Che dire…. non credo che una grande azienda come SKY abbia bisogno di rubacchiare a me poco più di un centinaio di EURO ma credo anche che, in quanto grande azienda, debba porre rimedio sollecitamente ai propri errori e fornire ai clienti ( io lo sono da poco meno di venti anni) un servizio meno sgangherato come quello che ho avuto e che sto continuando ad avere.
Salvatore Serra
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