Reclamo N° 96489
David
25 Aprile 2018
In data 24/01/2018, venivo contattato dal Sig. Matteo De Simone, Gruppo di Distribuzione per conto di Sky, per un’offerta commerciale a me dedicata. Premetto che sono già cliente Sky Home Pack (Sky+Fasweb) da 8 anni. Il Signor De Simone mi proponeva questa offerta: stesso pacchetto che avevo attualmente con sky e fastweb per un anno a 43,90 € ogni 4 settimane, anziché 99,81 € sempre ogni 4 settimane. Per attivarmi questa offerta però il De Simone mi diceva che mi avrebbe dovuto fare un nuovo abbonamento Sky e dopo una settimana, sarei stato ricontattato da Sky per eliminare il vecchio abbonamento e mantenere il nuovo. Il De Simone a questo punto mi faceva eseguire la registrazione vocale per la conferma del nuovo abbonamento (sempre a mio nome e con stessi dati del vecchio) e alla fine mi ripeteva che entro una settimana Sky mi avrebbe richiamato per eliminare il vecchio abbonamento. Tutto questo è stata una TRUFFA! In realtà Sky non mi ha più chiamato e insospettendomi dopo una settimana sono stato io a contattarli. A mio nome quindi risultavano 2 abbonamenti e nel mese di Marzo e Aprile ho dovuto pagare entrambi. Ho dovuto pagare un totale di 117,90 € per un abbonamento da me non richiesto e mai utilizzato. Il Sig. De Simone di Sky mi aveva Truffato solo per effettuare un nuovo abbonamento. Attraverso chat, chiamate, fax e raccomandate fatte a Sky, mi avevano all’inizio tranquillizzato, facendomi credere che mi avrebbero restituito i soldi pagati visto quello che era accaduto, ma oggi mi hanno comunicato che tutto ciò non era possibile perché nella registrazione vocale chiaramente compariva solo la parte dove il De Simone mi proponeva il nuovo abbonamento. Sono davvero deluso, arrabbiato ed amareggiato per l’accaduto e mi meraviglia come un azienda come Sky possa permettere che questo accada. Mi meraviglia come sia possibile che un cliente faccia un secondo abbonamento allo stesso nome ed indirizzo e Sky non si preoccupi di verificare e tutelare i suoi abbonati. Grazie.
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