Reclamo N° 73447

Valentina
26 Novembre 2017
In data 24/11, e senza nessun preavviso, mi è stata sospesa la visione dei programmi "per motivi amministrativi" come indicato sulla schermata principale del televisore. Immediatamente contattiamo (prima mio marito e dopo un paio di ore io sapendo di essere in regola con i pagamenti) telefonicamente il servizio 'assistenza' sky, 199 100 400, dal quale ci vengono fornite 2 diverse versioni del problema ma comunque a noi non imputabili. La prima versione descrive un errore di ricezione (numero identificativo del pagamento) da parte del sistema e a seguito del quale ci vengono scalati circa 36 euro dalla fattura successiva ovvero di novembre..?? ma non prevedendo, in ogni caso, il riattacco immediato. La seconda versione fornitaci motivava il distacco ad un nostro ritardo di pagamento della fattura precedente, nello specifico a fronte della scadenza prevista il 28/10 il pagamento è avvenuto il 2/11 (con invio della copia del pagamento avvenuto tramite fax), e per tal motivo, ritardo di 5gg, è stato previsto il distacco per il gg 24 nonostante la mia regolare posizione amministrativa. Inoltre, nel frattempo, essendo in scadenza la fattura di novembre , scad. 25/11, sky ritiene di non poter prevedere il riattacco dei servizi se prima non venga pagata l'ulteriore bolletta che prevede, tra l'altro, un addebito ulteriore di circa 30 euro come penale per il riallaccio dei servizi. Richiedo pertanto assistenza , denunciando il comportamento "vessatorio" dell'azienda, e prevedendo inoltre la disdetta al contratto qualora non si provveda ad eliminare la penale non dovuta e a calcolare e sottrarre i giorni di cui non abbiamo usufruito del servizio fino all'eventuale riallaccio. Grazie.
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