Reclamo N° 117572

Sergio
06 Settembre 2018
In data odierna ho inoltrato per PEC questo reclamo: Oggetto: Reclamo per disservizi. Inadempienza rispetto ad impegni Contrattuali. Mancato funzionamento di molte funzioni del Decoder Sky Q Black. Il sottoscritto nato a il Codice fiscale: , residente in in via ha sottoscritto un abbonamento con codesta società in data 15.06.2018. Tipo di abbonamento: SkyTV + HD + Famiglia + Sport a 29,90€/m per 12m codice cliente n. Con la presente comunico formalmente che Sky è inadempiente rispetto agli impegni contrattuali previsti dal contratto sopra citato a partire dal 15.06.18 e quindi, ad oggi, per quasi tre mesi. Quanto dichiarato è facilmente riscontrabile non appena si apre la Home Page del decoder. Per le categorie: Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Prima fila, Doc. e lifestyle, Bambini ecc…, se selezionate, appare la scritta: “ Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria”. Inoltre la tanto reclamata visione di eventi in 4K non è attiva sul sistema Decoder – SmartCard. Infatti ho avuto modo di portare a casa mia il Decoder e la SmartCard di un mio amico che a casa sua vede gli eventi in 4K ed ha funzionanti le categorie Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Prima fila, Doc. e lifestyle, Bambini ecc… e ho verificato che tali categorie funzionano anche a casa mia, col suo Decoder e la sua SmartCard, così come ho assistito in4K alle prove di Formula 1 del Gran Premio d’Italia di venerdì scorso. Pertanto è del tutto evidente che il cattivo funzionamento è da addebitare o al decoder o alla SmartCard o ai vostri sistemi software di aggiornamento o a un mancato invio degli impulsi giusti alla mia Smartcard o al Decoder. In ogni caso è provato che si tratta di una vostra inadempienza. Ho portato svariate volte il Decoder e la SmartCard allo Sky Service di Siracusa, in Via Eumelo, dei Signori Calafiore che sono stati molto gentili, professionali ed hanno fatto tanti tentativi con voi sia telefonicamente che attraverso il servizio clienti così come è riscontrabile dalle attività nel mio Fai da te. Ieri notte è arrivata una mail da parte vostra invitandomi a rivolgermi nuovamente allo Sky Service. Sono andato ancora una volta e mi è stato detto che loro le verifiche e le prove le hanno effettuate senza successo fino allo stesso pomeriggio di ieri quando mi è stato riconsegnato il decoder e la scheda. Mi hanno detto che probabilmente questa situazione si sistemerà entro il mese di Settembre. Con la presente si richiede un risarcimento per questi disservizi che durano ininterrottamente dalla stipula del contratto. Si richiede che vengano restituiti in buona parte gli importi pagati da Giugno e fino a quando dureranno i disservizi. Sono disponibile anche ad accettare in cambio di tutti questi cattivi funzionamenti un abbonamento annuale gratuito al Calcio (unica cosa di mio interesse). In mancanza di una delle sopra citate richieste mi rivolgerò senza esitazione ad un legale o ad un ente che tutela i diritti dei consumatori per intraprendere la procedura risarcitoria. Siracusa, 06/09/2018
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