Reclamo N° 249606
Davide
01 Novembre 2021
In data odierna invio pec a [email protected] del seguente tenore
Spett.le Sky
e p.c. Unione dei Consumatori
Davide Grosso cod. Cl. 8137282
Cliente da 15 anni.
Avendo dato disdetta dell' abbonamento ricevo il 31.10 mail di riscontro in cui mi si preannuncia ulterio addebito di "113.00€ corrispondente agli sconti fruiti."
In data 25.10, precedente quindi alla disdetta, ricevevo mail in cui mi si comunicava, tra l' altro, "Se lo desideri, puoi recedere in qualsiasi momento senza alcun costo di recesso e senza dover rimborsare lo sconto".
Diffido quindi la società Sky Italia dal procedere ad alcun addebito eccedente la quota di abbonamento di Novembre, ultima dovuta.
In allegato le mail ricevute.
Distinti saluti.
Davide Grosso
_____
Mail del 25/10/2021
Ciao Davide,
ti ricordiamo che:
lo sconto sul tuo abbonamento
pari a €11,30 al mese,
in scadenza il 19/12/21
è stato rinnovato fino al 01/01/25.
Con il rinnovo dello sconto alla scadenza non passerai al prezzo di listino, come inizialmente previsto.
Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.
Se lo desideri, puoi recedere in qualsiasi momento senza alcun costo di recesso e senza dover rimborsare lo sconto
____
Mail del 31.10.2021 ore 15.22
Codice Cliente: 8137282
Ciao Davide,
ci dispiace che tu abbia deciso di lasciarci.
Ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua comunicazione di recesso anticipato dall’abbonamento Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Come previsto dalle
Condizioni Generali di Abbonamento, ti saranno richiesti*:
- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 30/11/2021
- l'importo pari a 113.00€ corrispondente agli sconti fruiti.
Ti informiamo che il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile fino al 29/12/2021
Ti ricordiamo infine che sei tenuto a custodire i materiali di proprietà di Sky a te forniti in comodato d’uso gratuito e a trattenerli fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali d’Abbonamento. Con riferimento agli stessi materiali, ti informiamo che Sky ti invierà un’ulteriore comunicazione alla chiusura del tuo abbonamento.
Per ulteriori dettagli relativi alla tua richiesta e ai tempi ed eventuali costi relativi alla cessazione del contratto, puoi chiamarci al numero verde 800 178 034 (attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30).
____
Messaggio del 31.10.2021 ore 19.21
Davide, la comunicazione di recesso relativa al tuo contratto Sky e' stata ricevuta e sulla prossima fattura troverai l'importo corrispondente agli sconti fruiti per il recesso anticipato, pari a 113 €. Contattaci al numero gratuito 800178034 oppure clicca su sky.it/RD per ricevere maggiori info sulla chiusura del tuo contratto.
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18