Reclamo N° 57425

Immacolata
03 Agosto 2017
LA mia vicenda inizia con un documento di riepilogo di sky/fastweb emesso il 05/04/2017 ,inviatomi il 14/04/2017 .via email al mio indirizzo di posta (come tutta la fatturazione da 6 anni) . Esso si comunicava che uni lateralmente Fastweb cambiava la tariffazione e potevo (citato sulla fattura) disdire il contratto  entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione senza costi  e penali , in base  all'art. 70  Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1  agosto 2003, n. 259). Tutto ciò è stato fatto regolarmente il 03/05/2017. Dal 6 maggio 2017, sono stato contattata dal servizio fastweb   per convincermi a restare in fastweb , e per respingere pseudo penali. Il 14/06/2017 mi viene recapitato il documento riepilogativo di giugno (sempre via e,mail) in cui mi si chiedeva l' importo di 81,70 di cui 30,06 euro quota sky e 51,74 euro per altri servizi fastweb.. Mi metto di nuovo in contatto con il   call center di Fastweb ,  gli operatori ammettono l' errore , e mi rimandano a miglior data da definirsi per ricevere il rimborso per il periodo non usufruito, avendo pagato anticipatamente maggio 2017. Insisto e dopo vari tentativi per risolvere il problema il 19/06/2017 riesco a comunicare con un operatore , il quale pur dandomi ragione , non mi comunica un numero di pratica o altro per avere la garanzia di eventuale rimborso, e visto che la scadenza della fattura è prossima 28/06/2017 , io blocco l'addebito in cc. Mi attivo chiamando sky quotidianamente per poter pagare sky attraverso il bonifico, gli operatori mi dicevano che l'importo loro dovuto era di 41,39euro,.e se avessi pagato la fattura sky/fastweb di giugno, su un totale di 81,70  recapitatomi via e.mail a loro andavano 30,06 euro. Dulcis in fundo ,gli operatori mi consigliano di andare sul servizio fai da te “.Inutili chat “dove se erano di buon umore" facevano cadere la linea, lasciandomi senza risposte, Il sistema "fai da te"  generava  in automatico il contratto sky al pagamento in bollettini da pagare bimestralmente,. Io chiedevo di restare con sky con l' addebito in cc e rinegoziare il costo del contratto troppo alto per me .Ho chiesto una riduzione dell' abbonamento , ma è stato risposto che era impossibile .A questo punto,visto che il 01/08/2017 era la scadenza annuale del contratto invio la disdetta anche a sky in data 28/06/2017. Mi sospendono il servizio sky (anche se sono due mesi che chiedo di poter pagareagli operatori sky ) .   Il giorno 27/07/2017 mi reco in un punto sisal per pagare la fattura 404818635 recapitatami nel servizio fai da te( vista per puro caso) con scadenza 31/07/2017 e (con l'aggiunta di 2 euro) . L''operatore sisal mi comunica che non posso pagare la fattura singolarmente ma una somma di  125,78 euro ossia il totale di tutte e 3 le fatture cosi suddivise : 1) La fattura di giugno sky con importo di 41,39 euro.”2) la fattura sky di luglio con l'importo di 44,08,euro 3) la fattura di fastweb con scadenza 05/2017 per l' importo di 40,31 euro. I due importi di giugno e maggio sono tutti importi diversi dal documento riepilogativo di giugno ma il totale è uguale. Sinceramente sono stanca, per due mesi mi hanno ripetuto che dipendeva da fastweb e adesso sky vuole tutto l'importo . Ho ricevuto sollecito di pagamento per posta ordinaria e adesso per risolvere la questione amministrativa dovrei chiamare il numero 02/917171 ma per parlare con un operatore mi manda a 199 100 4000 che è un numero a pagamento. Finalmente, riesco a trovare attraverso il vostro sito amico l' indirizzo pec di Sky e invio la protesta e la contestazione delle fatture (metto per conoscenza indirizzo e.mail vostra filiale di Napoli,ma risulta non recapitata per cui vi chiedo di darmi delucidazioni per recapitare la copia). Il giorno 02/08/2017 sono stata contattata telefonicamente da un operatore dal numero 02/454490 prima sul cellulare e poi sul fisso per sentirci meglio. I chiarimenti dell'operatrice riguardo le fatture sono particolari artifici matematici in cui mi dice che le devo 41,39 riguardo la quota sky, che devo pagare 40euro a fastweb perchè l'azienda ha deciso di accettare solo le raccomandate arrivate entro il 5 maggio 2017, ed è inutile darmi il codice iban perchè se volevo pagare solo sky lo avrebbero accettato come anticipo sul totale delle fatture. A questo punto chiedo all'operatrice di mettere tutto per iscritto per poi pagare L'operatrice si è rifiutata, dicendomi che mi avrebbero mandato per via decoder il rifiuto del mio reclamo. Ribadisco all'operatrice che sono disposta a pagare tutto quel che dice ,ma deve mettere per iscritto tutto quello che mi ha detto (spiegazioni di fatture e diniego delle disdette).Inoltre l' operatrice mi risponde che lei non vede l' intervento dell'associazione consumatori e tenta di scoraggiarmi dicendomi che mi costerà il doppio e liquida la telefonata in malo modo. Mi costerà il doppio? Non lo so, ma io non intendo accettare soprusi ,maleducazione e prese in giro per cui chiedo alla sig vostra di intervenire anche per richiedere tutti i danni morali e materiali ,visto che voglio pagare il giusto e il regolarmente fatturato.
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