Reclamo N° 46939

Monica
06 Aprile 2017
La presente per lamentare un enorme disservizio causatomi all’atto dell’attivazione di Fastweb come operatore di telefonia fissa ed Internet in quanto giá cliente Sky, servizio da voi definito “Home Pack”. Premetto che sono cliente Sky da piú di 9 anni e che mai sono incorsa in sospensioni del servizio per insoluti e/o mancati pagamenti. In data 21.11.2016 mi è stato attivato il servizio fonia e Internet di Fastweb come cliente Sky ad un costo mensile di euro 11,00 per i primi 12 mesi e senza spese di attivazione, avrei dovuto ricevere una fattura pari ad euro 14,55 per i mesi di Novembre/Dicembre 2016 relativamente a Fastweb con aggiunta di Euro 73,90 per il canone mensile per un totale complessivo pari ad Euro 88,45. Mi sono ritrovata un addebito sul c/c di Euro 232,89!!!!!! Una follia per chi come me cambia per risparmiare!!! In pratica Euro 144,44 in piú!!!! Scopro consultando la fattura che non solo mi avevano addebitato le spese di attivazione che non erano previste nel mio contratto ma anche applicato un canone maggiore rispetto a quanto da me accettato. A questo punto oltre ad avere chiesto alla mia banca di stornare il pagamento in quanto totalmente errato, e richiesto di congelare il RID sino a definizione della pratica, mi sono premurata di chiamare il servizio clienti sia di Fastweb che di sky per comunicare il problema….avessi trovato un operatore, ma dico uno che diceva le stesse cose del precedente! Dico del precedente perché anche telefonare a Fastweb è stata veramente un’ odissea, probabilmente hanno un tempo limitato per stare al telefono, per cui ogni volta che spiegavo la problematica evidentemente si raggiungeva il limite massimo di minuti e cadeva la comunicazione, pertanto, dovevo rifare il numero, armarmi di pazienza e rispiegare tutto al nuovo operatore! Fosse almeno Servito! Allora mi dissero subito, dopo avere verificato ed ammesso un errore di fatturazione che avrebbero provveduto ad emettere nota di credito a storno della parte addebitata in eccesso, oltre a modificare l’importo del canone mensile, io comunicai loro che avrei pagato solo al momento dell’emissione della nota di credito e soprattutto solo l’importo corretto, che mi sembra piú che logico! Successivamente è stata emessa la fattura di Gennaio 2017 per euro 104,08, anche questa errata in quanto riportava il canone mensile come la precedente, per cui io avrei dovuto pagare solo un importo pari ad Euro 85,08, anche in questo caso mi sono attaccata al telefono per ripresentare il problema, e qui mi dissero che la nota di credito era in lavorazione, ma che a causa del gestionale di Fastweb non era possibile che questa stornasse l’importo fatturato in eccesso ma secondo il fornitore io dovevo pagare l’importo totale della fattura e successivamente, credo molto successivamente, sarei entrata in possesso di un assegno che mi sarebbe arrivato via posta per l’ importo della nota di credito!!!! Questa è pura follia!!! Siamo nel 2017, facciamo ogni cosa con PC e telefonini e non riusciamo a portare in deduzione di una fattura errata una nota di Credito? Scusate ma questa ritengo sia un a gran presa per i fondelli oltre che una ladrata! Comunque a seguito di questa seconda fattura errata e delle innumerevoli chiamate da me effettuate, per non venire a capo di nulla, a parte che mi richiedevano i pagamento dell’importo errato, sono incorsa nella sospensione del servizio. Ho dovuto pertanto continuare ad effettuare ripetute chiamate al numero dell’assistenza Fastweb per poi sentirmi dire da un ’ operatrice che potevo fare un bonifico per l’importo corretto e che successivamente si sarebbe sistemato tutto con la contabilizzazione della nota di credito. Provvedo in data 27/1/17 a bonificare Euro 173,28 come da conteggio comunicato dall’operatrice e mi viene successivamente ripristinato il servizio. Il tutto dura ben poco e cioè sino alla scadenza di pagamento della fattura di Febbraio 2017, poi altra sospensione in quanto non avendo sistemato la mia posizione debitoria, cioè non avendo portando in decurtazione della fattura l’importo della nota di credito, la mia posizione debitoria risultava ben piú alta dell’ importo della fattura di febbraio emessa per euro 94,80. Tra l’altro nella fattura di Febbraio mi sono state inserite le penali per la sospensione del servizio……certo fastweb non sa gestire una cavolo di Nota di credito ed addebita al cliente le penali!!!!! Ovviamente con il presente reclamo sono a richiedere lo storno delle penali addebitate per Euro 9,90 inserendo lo storno già nella fatturazione del mese di Aprile 2017, dette penali sono relative alla sospensione del servizio le cui motivazioni non dipendono dalla scrivente ma bensì da un gestionale antidiluviano, arcaico ed obsoleto da Voi utilizzato. Comunque dopo svariati colloqui telefonici ritrovo un’operatrice umana la quale mi dice di pagare l’importo corretto come da contratto e che successivamente avrebbe provveduto lei a chiudere le varie posizioni aperte a sistema compensando il tutto. In data 07.03.17 eseguo bonifico per euro 84,90 e successivamente mi ripristinato nuovamente il servizio. Mese di Marzo stessa scena…….sono schifata! Ma quanto dobbiamo ancora andare avanti? Da martedì 4 Aprile 2017 servizio Sky sospeso al quale si è aggiunta anche la sospensione della linea Internet, ma soprattutto ancora operatori telefonici che mi intimano il pagamento degli arretrati, peraltro inesistenti in quanto errati…..a questo punto penso che voi utilizziate i clienti come Banca, perché è l’unica spiegazione…… vi fate anticipate i soldi che poi restituite con vostro comodo, viceversa non mi spiegherei questa vostra ossessiva richiesta da parte vostra di pagare un’importo riconosciuto errato per poi dovermi restituire gli stessi soldi…… A questo punto non sono più disponibile a perdere neanche 1 minuto del mio tempo per risolvere i Vostri problemi, pertanto a fronte del bonifico eseguito in data odierna pari ad euro 63,90 relativo alla fattura sky e fasrweb di Marzo 2017 che allego, sono a richiedere: - Sistemazione immediata della posizione contabile intestata a mio nome con azzeramento degli importi errati e ripristino immediato del servizio Sky e Internet di Fastweb. - Storno e rimborso delle penali di euro 9,90 addebitate nella Vs fattura del 5/02/17 e nessun addebito di penali successive per sospensione servizio riconducibile a vostri problemi organizzativi - Storno servizi aggiuntivi sky 3D addebitate su vs fattura del 05/03/17 in quanto mai attivato e comunque storno del servizio; - Rimborso per tutti i giorni di sospensione nei quali sono incorsa a causa di problemi gestionali di fastweb/Sky; - Variazione modalità di pagamento passando da RID a bollettino POSTALE. Vi comunico sin d’ora che un ulteriore sospensione per mancata sistemazione della posizione contabile comporterà da parte mia oltre ad un recesso immediato per giustificati motivi, anche la piena motivazione a rivolgermi al mio studio legale per far valere le mie ragioni oltre che richiedere i danni di quanto causatomi e seguito vostri limiti amministrativi. Inoltre è mia intenzione rivolgermi presso l’associazione dei consumatori presente nella mia zona onde poter denunciare il danno nei miei confronti ed evitare che altri utenti possano ricadere in simili cavilli. Attendo riscontro urgentissimo da parte Vostra. Saluti.
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