Reclamo N° 146859

Monica
09 Aprile 2019
La sottoscritta ha chiesto regolare disdetta del contratto SKY e, a formalizzare la corretta disdetta, ho ricevuto la mail in data 16.07.2018 con la quale mi comunicavano che la disdetta era avvenuta con successo. Nella stessa email mi comunicavano anche che, tenuto conto che sono stata una cliente da tanto tempo, potevo usufruire del servizio ancora sino al 31 luglio 2018, SENZA PAGARE ALCUN COSTO AGGIUNTIVO, quindi in forma gratuita. Invece, ad oggi, mi trovo, da prima, una chiamata da una società di recupero crediti e successivamente una mail sempre dal recupero crediti della SERFIN, ove mi viene chiesto un pagamento di una fattura SKY di 35,54 euro (contenenti le commissioni del recupero credito di ulteriori 21,19 euro ) - per un totale di 56,73 euro - PER UNA FATTURA NON PAGATA A SUO TEMPO E RELATIVA PROPRIO AL PERIODO REGALATO DA SKY (15.07.18 AL 31.07.2018). Specifico che la sottoscritta, peraltro, in tutto questo tempo (da luglio 2018 ad oggi) non ha mai ricevuto comunicazione relativa alla questione, ne da SKY ne da nessun altro. Inoltre, dopo aver comunicato con SKY in tutti i modi possibili (chiamate, chat, format reclami etc) mi trovo a ricevere ancora ulteriore chiamata dalla società SERFIN dove mi comunicano che per venirmi incontro mi abbuonano l'importo dovuto per recupero crediti (21,19 euro) e pertanto dovro provvedere a pagare esclusivamente l'importo relativo alla fattura SKY di 35,54 euro. Ma è possibile una cosa del genere? Ritengo di non dover pagare la somma chiesta da SKY perché credo si tratti di un errore commesso da SKY, considerato che il periodo fatturato era stato in realtà offerto a titolo gratuito e, tanto meno, ritengo di pagare l'importo chiesto dalla società di recupero crediti (ancorché già stornati nella seconda comunicazione ricevuta dalla società SERFIN) in quanto la sottoscritta non ha mai ricevuto alcuna comunicazione formale per iscritto con raccomandata R/R.. Chiedo se è possibile intervenire affinché venga stornato tutto l'importo chiesto. Attendo cortese risposta in merito, cosi da potermi tutelare in qualche modo perché ritengo il pagamento ingiusto.
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